About

Breaking News

L'Enic vince all'esordio in Serie C Gold

Grande prova di carattere per l’Enic Meetings & Events Pino Dragons che supera con facilità la Nuovo Basket Altopascio in un Palacoverciano gremito di spettatori. Grande partenza della truppa di Del Re, che con buone percentuali in attacco dalla linea dei tre punti mantiene un notevole distacco. Partita nervosa, viziata da qualche fallo e qualche reazione di troppo che non aiuta di certo Altopascio nell’intento di recuperare un match partito in salita. I canestri di Poltroneri e Merlo portano l’Enic avanti 50-25 all’intervallo. Dal fischio di inizio terzo quarto l’Enic gestisce il vantaggio senza rischiare troppo, nonostante il grande rendimento di Baroncelli (Bama Altopascio) che a fine partita segnerà a referto 32 punti. Goretti recupera molti rimbalzi offensivi e le direttive di Marotta e Verrigni traghettano l’Enic alla vittoria all’esordio in campionato.
Enic Firenze 83-Bama Altopascio 58
ENIC FIRENZE: Merlo 15, Filippi 10, Goretti 8, Poltroneri 18, Marotta 5, Verrigni 10, Biagini 7, Zappia 10, Neri, Borsetti, Forzieri, Passoni ne. All. Del Ret.
Bama Altopascio: Pantosti 7, De Falco 4, Meucci 4, Cancello 3, Baroncelli 32, Lazzeri 8, Orsini, Cappa, Poggetti, Lombardi, Bini, Bonari. All. Novelli.
Arbitri: Landi e Luppichini.
Parziali: 24-14, 50-25, 69-39.