About

Breaking News

Lella Pistoia, rimonta fallita: Donoratico detta la legge del più forte

I ragazzi di coach Piperno incappano nel terzo k.o. consecutivo: decisivo il brutto primo tempo, dove Donoratico scappa a +18. Nella ripresa il Lella Pistoia rientra anche a -8, ma la zampata vincente non arriva Terza sconfitta consecutiva per il Lella Pistoia, che cede il passo alla capolista Donoratico. La Dispensa di Campagna si impone meritatamente per 69-61 dopo una partita a tratti dominata. Specie nel primo tempo, che infatti va in archivio sul 46-28 in favore degli ospiti. I ragazzi di coach Piperno faticano tremendamente a contenere l’attacco avversario, ispirato soprattutto da un Pistillo da 19 punti. Decisivo però anche l’apporto degli altri, a cominciare da Spinelli: Donoratico si dimostra squadra completa in ogni reparto e candidata d’obbligo al salto di categoria. Detto questo, il Lella Pistoia visto nei primi due quarti è troppo brutto per essere vero. E infatti i biancoblù hanno un moto d’orgoglio nella ripresa. Sono i veterani a prendere per mano i compagni: Spampani, Zerini e Bruni segnano con continuità e in difesa i locali concedono appena dodici punti alla Dispensa di Campagna. A dieci minuti dalla fine sono dieci le lunghezze da recuperare. Nel momento di completare la rimonta però al Lella mancano le energie e la lucidità. L’ultimo periodo è caratterizzato da una serie di errori da una parte e dall’altra. A chiudere i giochi ci pensa Pistillo, mentre gli otto punti di Bruni (al 40′ saranno 15 in totale) servono solo per limitare il passivo. «Dopo due quarti imbarazzanti contro una Donoratico che ha tirato con percentuali altissime, nella ripresa siamo rientrati con la cattiveria giusta e con la voglia di provare a vincere. Abbiamo lottato alla grande, tornando anche a -8, ma in quel momento la stanchezza l’ha fatta da padrona – sottolinea a fine gara coach Piperno – Siamo comunque sulla strada giusta e sono orgoglioso di questo gruppo. Andiamo avanti così, perché quando lavori bene i risultati prima o poi arrivano».
Lella Basket Pistoia – Dispensa di Campagna Donoratico 61 – 69 (14-25; 28-46; 48-58)
Lella: Zerini 6, Rettori ne, Bruni 15, Gherardeschi, Belotti 3, Addisu, Benassai 4, Spampani 12, Salute 3, Manfra 5, Mancini, Macigni 9. All. Piperno.
Donoratico: Bartolini 2, Storti 8, Bottoni 6, Manetti 6, Spinelli 12, Guidotti 9, Biagioni, Pistillo 19, Batistini ne, Creatini 5, Partigiani 2. All. Parcesepe.