About

Breaking News

Prima Divisione: in 4 giorni la Del Toro cade in casa con Castelfiorentino e si rialza a Fucecchio

PRIMA DIVISIONE
DEL TORO PRIMO ASINALONGA 34
MASTERELECTRIC CASTELFIORENTINO 47
Arbitro: Del Lungo di Siena
ASINALONGA: Politici A. 21, Savelli F. 5, Crociani G. 3, Casella K. 2, Savelli A. 2, Mazzotti S. 1, Angeli L., Conti L., Gialli L., Nardacci A., Neri P., Sallese L. All.re: Flaviano.
SINALUNGA. Niente da fare per la Del Toro che cede in casa contro la Masterelectric praticamente non entrando mai in partita. Pochi gli spunti di cronaca in una partita dove Coach Flaviano ha avuto praticamente risposte soltanto dal pacchetto lunghi che ha realizzato 29 dei 34 punti totali (21 di Politici). Ospiti sempre padroni dell’incontro con buone soluzioni da oltre l’arco che approfittano della sterilità offensiva dei sinalunghesi prendendo anche distacchi di oltre 20 punti. Solo nell’ultimo quarto i sinalunghesi mettono qualche tiro in più riducendo un po’ il divario.

PRIMA DIVISIONE
FOLGORE FUCECCHIO 54
DEL TORO PRIMO ASINALONGA 56
(Dopo 1 TS. Parziali: 13-10; 27-18; 43-38; 48-48)
Arbitro: Bismuto A. di Pisa
ASINALONGA: Politici A. 14, Savelli A. 14, Conti L. 12, Mazzotti S. 8, Nardacci A. 4, Crociani G. 2, Casella K. 1, Neri P. 1, Botarelli A., Sallese L. All.re: Flaviano.
FUCECCHIO. Partita molto combattuta quella giocata ieri sera a Fucecchio dove i giovanissimi di casa hanno messo in difficoltà i ragazzi di Coach Flaviano con una difesa molto ben orchestrata sia a metà che a tutto campo. Gli ospiti partono bene con un 8-0 firmato Politici-Mazzotti subito rispedito al mittente dai biancoverdi che alzano l’intensità difensiva e chiudono il primo quarto sul 13-10. Il secondo quarto ricomincia con un sostanziale equilibrio rotto verso il finale da due triple dei padroni di casa che chiudono così la prima parte della gara sul 27-18 con gli ospiti che annaspano un po’. Dagli spogliatoi Politici e compagni escono più determinati, le magliei in difesa si stringono e così la Del Toro riacciuffa gli avversari andando sul +1 al metà del quarto grazie a un ispirato Alessandro Savelli ben supportato da Nardacci e Politici. Poi in un amen due palloni persi persi sulle rimesse laterali regalano ai biancoverdi un parziale di 5-0 che vanificano il recupero dei sinalunghesi. Ultimo quarto molto combattuto punto a punto con molti errori da una parte e dall’altra. La Del Toro però rosicchia punti su punti e si arriva a 5 secondi dalla fine sul punteggio di 48-46 per Fucecchio con Savelli in lunetta per due tiri. Il classe 2000 rossoblu insacca entrambi i tiri e la preghiera dei padroni di casa allo scadere si spegne sul ferro. Tempi supplementari. Gli ospiti ci credono di più, Savelli ricomincia da dove aveva lasciato e insacca subito una tripla in apertura. Sulla successiva azione palla recuperata e due punti facili da sotto per Politici che porta sul +5 la propria squadra, segue una lotteria di liberi incredibile da una parte e dall’altra con molti errori soprattutto dei padroni di casa. La compagine della Valdichiana mantiene così i 5 punti fino alla fine limati solo da una bomba allo scadere del 22 locale. In conclusione partita molto combattuta da entrambe le parti che ha visto una bella reazione degli ospiti non facile visto la verve e il ritmo dei giovanissimi di Fucecchio. Molto bene Savelli e Conti oltre al solito Politici ben coadiuvato sotto le plance da Mazzotti. Coach Flaviano ha avuto questa volta il supporto del pacchetto degli esterni che è mancato del tutto nella gara interna contro Castelfiorentino. Prossimo incontro Giovedì 29 alle 21.30 al PalaGiannini contro Staggia.