U15 Ecc cede con il Valdicornia
Pesante sconfitta dell’Under 15 Eccellenza allenata da Manrico Vaiani che, sul difficile campo di Venturina, cede al Valdicornia Basket 62 a 39. Una partita che, al di là del severo verdetto finale, è stata combattuta fin dai primi scambi con i biancorossi lucchesi, però, spesso in affanno sia sotto il profilo atletico che sotto l’aspetto del gioco.
L’inizio di gara è stato un po’ confuso da parte di entrambi gli schieramenti e nel primo quarto il Cmb aveva dato prova di tener bene testa agli avversari recuperando lo svantaggio e attestandosi sul 9 pari ad 1 minuto e 30 dal fischio della prima sirena. Ma nei primi due quarti sono pesati parecchio i falli assegnati al Cmb, con i padroni di casa molto presto in bonus permettendo loro di trasformare numerosi tiri liberi che hanno scavato il solco nel punteggio.
Nonostante i vari cambi effettuati da coach Vaiani, la manovra del Cmb, che aveva qualche elemento non perfettamente in forma, non è mai decollata: molte palle perse, passaggi imprecisi, contropiede quasi mai finalizzati, tiri da lontano con percentuali medio-basse, senza contare i soliti errori ingenui sotto canestro. La fisicità di Valdicornia, poi, ha gradualmente prevalso mettendo in ulteriore difficoltà i biancorossi lucchesi che alla fine del secondo quarto erano comunque sotto di soli 8 punti.
Dopo l’intervallo lungo la ‘musica’ non è variata con Valdicornia sempre sugli scudi e Lucca a rincorrere. Ma le buone giocate a sprazzi del Cmb si sono rivelate un palliativo di fronte ai biancoblu di casa che, nel terzo quarto, hanno allungato raggiungendo vantaggi anche di 18 punti. La fotografia dell’ultimo quarto non è stata molto diversa permettendo a Valdicornia di amministrare il vantaggio.
13/11 - 29/21 - 43/26 - 62/39
13/11 - 16/10 - 14/5 - 19/13