About

Breaking News

UNDER 15 Eccellenza: SIBE CALENZANO BULLDOGS - BASKET AREZZO 78-73

SIBE SPA CALENZANO BULLDOGS: Fiammelli , Campostrini (15), Sarti (27), Schapira (9), Fantini, Viciani, Allinei (14), Maiello, Nesi , Vangi (13), Soletti, Tagliaferri. Allenatori: Lupori, Fioretti.
ASD SCUOLA BASKET AREZZO: Droandi, Nica, D’Aprile, Geppetti, Zanini, Giovacchini (14), Tavanti, Calzini (17), Cavina (6), Jankovic (22), Di Tommaso (14), Tiberi. Allenatori: Vezzosi, Tavanti.
Parziali: (20-21)(19-11)(20-19) (19-21)
Un incontro avvincente quello visto sabato sera al Pala Mascagni, di fronte alla SIBE CALENZANO i ragazzi allenati da Coach Vezzosi della Scuola Basket di AREZZO. I Bulldogs , favoriti dal pronostico, stentano nella prima frazione a prendere le redini dell’incontro. Infatti sono gli ospiti, in completo amaranto, a chiudere in vantaggio il quarto. Nella seconda frazione arriva il recupero dei padroni di casa che arrivano a metà del tempo con un vantaggio di +11, un bottino che non resisterà molto per il ritorno dell’Arezzo, che va al riposo sotto di soli 6 punti. Molto equilibrate le due frazioni successive con le squadre che si giocano il match punto su punto rendendo incerto l’esito dell’incontro fino alla fine, non basta la tripla di Jankovic a poche decine di secondi dalla sirena a riaprire la partita. L’Arezzo ha dimostrato di essere una squadra tecnicamente valida assolutamente non degna della posizione di classifica in cui si trova. Ottimi giocatori da Jankovic autore di 22 punti a Giovacchini, Calzini e Di Tommaso anch’essi autori di canestri in doppia cifra. Del Calenzano , possiamo dire che forse l’approccio alla partita non è stato dei migliori in ogni caso ha messo in mostra le proprie qualità, poderosa la prova di Sarti autore di 27 punti.