About

Breaking News

Under 16 Femminile, i risultati dell'Elba Rekord

Ecco i resoconti della doppia trasferta delle ragazze dell' Under 16 femminile, che sono state impegnate mercoledì a Pontedera contro le campionesse in carica e sabato a Livorno nella sfida con il basket femminile labronico .
La cronaca :
Pontedera 73
Elba Rekord 42
Sapevamo che la gara sarebbe stata fuori dalla nostra portata , la formazione di casa , imbattuta lo scorso anno, ha dimostrato tutto il suo valore mettendoci subito ai “paletti” con un pressing efficace a tutto campo , i parziali dei primi due quarti parlano chiaro : 23-11 / 16-5 ; le squadre sono andate al riposo con le padrone di casa in vantaggio di 23 lunghezze . Nonostante questo le nostre atlete , guidate da una bravissima Ilaria Gatti in splendida forma , hanno continuato a battersi con coraggio tenendo in equilibrio gli ultimi due tempi (16-12/ 16- 14) e dimostrando un’ottima tenuta atletica .
Tabellino : Aurora Vai , Francesca Filippini 12 , Arianna Barberio 3, Matilde Piacentini 2, Claudia Furnari 6, Ilaria Gatti , Alessia Gatti 19, Roberta Caironi, Costanza Lupi, Manganini Vanessa , Galvagno Giorgia . All Pedrazzini
BF Livorno 29
Elba Rekord 41
E’ arrivata la seconda vittoria , prima in trasferta , a spese di una formazione livornese contro la quale, negli anni passati, avevamo sempre perso . La trasferta appariva difficile specialmente dopo la faticaccia di mercoledì, ma il coach Pedrazzini ha tirato fuori una difesa mista uomo –zona che ha messo in crisi la squadra avversaria . Fin dal primo tempo, 1-7 per noi , abbiamo visto che la missione non sarebbe stata impossibile e quindi le ragazze hanno preso coraggio, spinte ancora da Ilaria (14) autrice di un’altra grande prestazione . Bene anche Alessia (9 ) e Arianna ( 12) come realizzatrici e tutte le altre , comprese le componenti della panchina , ancora inesperte per questi livelli, che hanno portato la squadra verso una meritatissima vittoria . Pedrazzini , visibilmente soddisfatto, tiene i piedi per terra, ma elogia il comportamento mai rinunciatario delle nostre atlete,condizione fondamentale per poter combattere ad armi pari contro qualsiasi avversaria .
Tabellino : Vai, Filippini 2, Barberio 12 , Piacentini , Furnari 4, Gatti I 14 , Gatti A 9, Lupi, Manganini, Galvagno .
Prossima settimana finalmente un turno di meritato riposo in vista della partita in casa contro la forte formazione del Pisa .

Elba Rekord