About

Breaking News

Nel freddo pomeriggio del PalaCoverciano, l’Enic Pino Dragons Firenze batte con la necessaria tranquillità San Vincenzo

Primi minuti di studio per la squadra di Del Re, che deve arginare le buone iniziative di Franceschini che per i primi 5 minuti di gioco tiene avanti i suoi. Poi il Pino decide di tirare fuori gli artigli e, aiutato dall’ennesima grande prestazione di Merlo, che mette a referto 17 punti nei soli primi due quarti, va avanti all’intervallo per 50-33. Secondo tempo fotocopia dei primi 20 minuti, con il Pino che tiene lontana la squadra ospite con le ottime iniziative di Filippi e Verrigni. Anche nella partita di oggi la difesa si è dimostrata l’arma in più dei gigliati e, di fatto, dopo un finale di gara tranquillo e coerente con il resto del match l’Enic riesce a fermare San Vincenzo a soli 69 punti.
PUNTEGGIO FINALE: 90-69
Tabellini: Enic Pino Dragons Firenze: Filippi 12, Passoni 11, Goretti 6, Poltroneri 10, Marotta 4, Merlo 19, Borsetti, Forzieri 2, Zappia 4, Biagini 10, Verrigni 12, Neri.
Basket San Vincenzo: Gabellieri 11, Innocenti 14, Quagli 3, Franceschini 15, Marmugi, Macchia, Giovani 2, Giannini, Bini 15, Agostini 9

Enic Pino Dragons Firenze