Bancacras non finisce mai di Stupire
BancaCras Basket Asciano-Gea Grosseto 64-50 (18/13, 28-29, 46-35)
Bancacras Basket Asciano: Falchi R., Falcai 17, Falchi L. 15,Fatucchi 5, Sabia 14, Casini 6, Savelli 3, Losigo l., Losigo R., Mini 6. All. Locatelli
Gea Basket Grosseto: Piccoli n.e., Zambianchi 2, Perin, Romboli 9, Morgia 4, Furi 6, Ricciarelli 8, Santolamazza 9, Roberti 12, Baffetti n.e., Tattarini. All. Crudeli.
ARBITRI:De Soricellis di Lastra a Signa, Puocci di Firenze.
Questa squadra non finisce mai di stupire, al cospetto delle tante assenze Asciano estrae dal cilindro un'altra gara tutta Cuore e Grinta e sconfigge meritatamente la capolista Grosseto. La gara inizia con un Asciano poco brillante e un po timoroso, Grosseto si porta subito avanti e raggiunge anche le otto lunghezze di vantaggio a metà del primo tempino (6-14). Bancacras entra finalmente in gara, aumenta l'intensità in difesa e trova il canestro con più continuità . Al termine del primo quarto Asciano ha già la testa avanti 18-16. Il secondo quarto è dominato dalle difese, pochissimi canestri e molto equilibrio, Asciano riesce molto bene a limitare gli uomini migliori di Grosseto che spesso sembrano innervosirsi. Si va al riposo con gli ospiti avanti 29-28. Il terzo quarto inizia con il nuovo arrivato Mini che affonda la retina con una Schiacciata prepotente, è anche il via ad un lento ma continuo allungo dei ragazzi di Locatelli, Grosseto non trova più il bandolo del gioco e Asciano con un 18-6 di quarto va al terzo riposo sul +11, 46-35. Nell'ultimo tempino la gara continua sullo stesso binario del terzo, Asciano continua ad incrementare il vantaggio (63-45 al 37'), Grosseto non ha più soluzioni per raddrizzare la gara e Bancacras basket Asciano porta in fondo la partita senza grossi patemi. Finisce 64-50 per Asciano che fa fermare la capolista del campionato a 50 punti realizzati e questo la dice lunga sulla grande difesa messa in campo da Asciano.