Con Vigevano servirà una partita solida
Coach Bassi presenta la sfida di sabato sera al Pala Sammontana della sua Use Computer Gross: "Loro sono una squadra molto esperta e fisica, la chiave sarà in difesa ma conto anche sulla voglia di rivalsa dei ragazzi dopo Varese"
Partita delicata, la prossima, per l'Use Computer Gross. Sabato sera alle 21 al Pala Sammontana arriva infatti la neopromossa Ealchem Vigevano, formazione che viaggia a quota venti punti in classifica e che ha un organico di tutto rispetto. .
La Pallacanestro Vigevano nasce nel 1955 e, nel corso della sua storia, ha disputato due campionati della massima serie nazionale, rispettivamente nel 1961-62 e nel 1978-79. Numerose sono state invece le partecipazioni alla seconda serie (comunque si sia chiamata), l'ultima nel 2009, quando i gialloblu battendo 83-71 l'A.B. Latina in gara4 della finale playoff entrarono in Legadue. La società, negli ultimi anni, ha passato anche qualche momento difficile, tanto che, proprio alla fine di quest'ultimo campionato che abbiamo citato, fu estromessa dal campionato. Il nuovo club nacque nel 2013 ed iniziò dalla serie D. Da lì è stata tutta una scalata fino all'anno scorso, quando la squadra riuscì nella grande impresa di chiudere imbattuta la stagione in serie C. In questo campionato la formazione di coach Paolo Piazza sta disputando un'ottima stagione visto che si trova a 20 punti in piena zona playoff. Per l'Use Computer Gross sarà senza dubbio una partita delicata.