L'Use Computer Gross prova a sfatare il tabù Sangiorgese
Nel turno infrasettimanale trasferta sul campo lombardo dell'ex Quilici. Coach Bassi: "Per vincere serviranno i migliori quaranta minuti dell'Use di quest'anno"
Appena il tempo di godersi la splendida vittoria su Vigevano di sabato scorso, ed ecco che per l'Use Computer Gross è già tempo di rituffarsi nel campionato. Mercoledì sera alle 20.30, la squadra di coach Bassi scende in campo a Legnano contro la Sangiorgese del grande ex Daniele Quilici.
"Sicuramente si tratta di una partita molto difficile - attacca coach Bassi - su un campo altrettanto complicato. Loro vengono da una vittoria in trasferta ad Alba e sono in un buon momento. Si tratta di una squadra con entusiasmo ed energia, un mix fra giovani e l'esperienza di un giocatore come Parlato che li tiene un po' tutti assieme. Per noi non sarà una partita semplice ma, se vogliamo pensare di poter competere e vincere in quel palazzetto, serviranno i migliori quaranta minuti dell'Use di quest'anno. Senza questo diventa una sfida complicata, però quelle di cui ho parlato sono cose che abbiamo e che possiamo quindi mettere in campo".
Le parole del tecnico biancorosso trovano conferma puntuale nei fatti. La squadra di Daniele Quilici (sei stagioni all'Use) viaggia infatti a quota 22 in classifica e, finora, può essere definita una delle sorprese più positive di questo campionato. Proprio da un paio di settimane ha perso l'altro ex, l'empolese Guido Scali passato ad Omegna e sostituito da Matteo Fioravanti. E' un po' la bestia nera dei biancorossi negli ultimi tempi, visto che ha vinto la gara di andata al supplementare ed entrambe quelle dell'anno scorso. L'ultima, oltretutto, fu quella che permise ai lombardi di soffiare proprio all'Use i playoff. La voglia di rivalsa dovrà così essere un altro aspetto da mettere in campo per portare a casa una vittoria che sarebbe fondamentale.