Bellaria, il recap delle giovanili
Settimana positiva per le giovanili Bellaria che si aggiudicano tre delle quattro gare che li hanno visti impegnati. Il riassunto della gare:
U18 Gold – Bellaria-Calcinaia 70-59
(19-14)(36-36)(52-46)(70-59)
Tornano alla vittoria gli U18 Gold e lo fanno nel derby contro Calcinaia; ottimo inizio dei ragazzi di Pugi che aggrediscono subito l’avversario con la giusta intensità , Calcinaia però non ci sta e si riporta subito sotto, con la prima parte di gara che si chiude in perfetta parità . Nel terzo periodo l’inerzia della gara passa subito a Di Puccio e c. che riescono a conquistare un vantaggio più consistente e, soprattutto, ad amministrarlo fino alla fine.
Bellaria: Diviggiano 6, Cavallini 4, Gazzarri 7, Mateo 17, Guidotti 14, Puccioni 2, Bellini 2, Borrelli 6, Cei 3, Mattolini 2, Di Puccio 7, Magozzi. All Pugi
U18 Silver – Altopascio-Bellaria 43-46
(8-11)(17-23)(24-38)(43-46)
Tornano alla vittoria gli U18 Silver di Sestini che riportano i due punti da Altopascio dopo una gara condotta dall’inizio alla fine. Gara che si decide nel terzo periodo quando Alfonsetti e c. riescono ad ottenere un vantaggio in doppia cifra che, nonostante il tentativo di rimonta degli avversari negli ultimi minuti, ci permette di chiudere con una vittoria che mancava da troppe giornate..
Bellaria: Lisci 5, Novi 2, Vagelli 2, Strelnikov, Grassini 5, Alfonsetti 15, Capone 5, Minuti 2, Abruzzese 5, Nigiotti 5. All Sestini
U16 Bianco – Invictus LI – Bellaria 68-54
Seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi di Pugi, che abbandonano anche la residua matematica speranza della conquista delle due posizioni utili per il passaggio alla fase regionale. Peccato perché i ragazzi hanno disputato una buona stagione, conquistando anche la vetta della classifica; ora l’obiettivo è quello di dare il massimo nella seconda fase, per la conquista della coppa toscana.
U16 Azzurro – Bellaria-Agliana 56-38
Seconda vittoria consecutiva per gli U16 di Ben Salem, che si impongono al PalaMatteoli contro Agliana, squadra di alta classifica. Ottimo lavoro dei ragazzi che hanno trovato le giuste misure contro la zona avversaria, attaccando bene sia a difesa schierata che in campo aperto. Buona anche la presenza sotto canestro e l’intensità difensiva, in definitiva una prova di maturità che fa ben sperare per la crescita dei ragazzi.
Bellaria: Marianelli 7, Giubbilei 8,Mattiello 4, Bernardini, Gori 2, D’Addio, Rocca 2, Collitorti 14, Costagli 15, Borea, Guiducci 4-. All. Ben Salem