La Scotti ci riprova, stavolta con Broni
Domenica alle 18 le biancorosse ricevono la squadra pavese. Coach Cioni carica le biancorosse: "Se avremo il giusto approccio alla partita ce la possiamo fare". L'americana Wojta e la serba Milic sono i pericoli numero uno.
Con la speranza di ripetere l’impresa di due settimane fa con San Martino, la Scotti si prepara a ricevere domenica alle 18 al Pala Sammontana Broni. Un ostacolo difficile visto che la squadra pavese milita al quarto posto della classifica, ma da parte delle ragazze biancorosse c’è la massima determinazione a disputare un altro match interno di alto livello. .
Broni, cittadina dell’Oltrepò Pavese, milita nelle massime categorie del basket dal 2003 quando venne promossa in Serie A2. Dopo la retrocessione del 2007/2008 è tornata ancora in serie A nel 2011/2012 e nel 2015/2016, vincendo anche la Coppa Italia nella final-four organizzata nel palazzetto di casa. In quell'anno ottenne anche la promozione nella massima serie battendo la Magika Castel San Pietro con un netto 0-2 e, da allora, è sempre rimasta in A1 centrando anche i playoff. Per la Scotti, insomma, un ostacolo duro ma che la squadra deve essere convinta di poter superare.