Poker servito!
Non si ferma la risalita in classifica nel campionato di serie D per Lucarelli Sport – Vicri che nel turno infrasettimanale giocato al PalaPoggetti conquista la vittoria contro Chiesina Uzzanese, formazione che viaggiava con 4 punti di vantaggio in classifica e che era stato battuta anche nella gara di andata per 76 – 81. In questa gara disputata davanti al pubblico di casa il punteggio finale a favore dei rossoblù è stato di 75 – 65 aggiudicandosi i primi tre quarti e concedendo qualcosa alla formazione pistoiese solo nel quarto periodo, vinto dagli ospiti per 8 / 14. I ragazzi di Biancani e Giammalva hanno trovato sin da subito delle ottime conclusioni, sia da sottocanestro che da fuori e hanno messo a segno in totale 10 triple con il play Bruci che ne ha realizzate 4, risultando anche il migliore in casa Lucarelli Sport – Vicri con 18 punti. Doppia cifra anche per Guerrieri e Bini, rispettivamente a quota 16 e 10 punti personali, mentre nella formazione ospite è arrivato alla doppia cifra il giovane Santacroce, che con 23 punti all’attivo è risultato anche il top scorer della partita. In casa rossoblù 3 punti a testa anche per i giovani Pellegrini e Marjanovic, alla loro seconda gara con la squadra. Nel primo quarto i rossoblù hanno pigiato subito sull’acceleratore riuscendo a segnare 22 punti e nel secondo e terzo periodo si sono confermati con 23 e 22 portando così il vantaggio in doppia cifra all’intervallo e a quota 16 punti al 30esimo, con una prova corale molto efficace anche in difesa. Nell’ultimo quarto, a tensione allentata, piccola rimonta della formazione ospite, che non impensierisce mai comunque la compagine rossoblù, che ora sale a 18 punti in classifica e guarda con maggiore fiducia all’incontro di domenica prossima in casa del Basket Calcinaia, formazione sul terzo gradino della classifica.
Lucarelli Sport – Vicri 75 – Chiesina Basket 65
Parziali: 22 – 16, 23 – 18, 22 – 17, 8 – 14
Progressivi: 22 – 16, 45 – 34, 67 – 51¸ 75 – 65
Il tabellino:
Basket Cecina – Fratto 3, Cini, Guerrieri 16, Michelotti 4, Deri 6, Pellegrini 3, Marjanovic 3, Bini 10, Arzilli, Elmi 6, Guglielmi 6, Bruci 18. All. Biancani – Ass. Giammalva
Chiesina Basket – Salani 2, Moroni 3, Bulleri 7, Rivi 6, Crippa, Santacroce 23, Ristori 4, Parrini 8, Bonciani 7, Lepori, Iozzelli 5, Bettarini. All. Guelfi.
Arbitri: Parigi e Belgodere di Firenze.