Rossoblù Junior - Bottegone Basket 75-85
I rossoblù escono sconfitti dal derby con Bottegone, ma certamente quella dei nostri ragazzi è stata una prestazione che dobbiamo soltanto applaudire! Ognuno di loro ha dato il massimo, mettendo in campo grinta e determinazione, dando vita ad una gara che per i primi due quarti ha visto in vantaggio i padroni di casa! Si parte e si gioca punto a punto, trovando buone soluzioni in attacco ed una difesa attenta. Capitan Carducci è scatenato, pressa, recupera palle e cattura rimbalzi!!!!!! Chiaramente gli ospiti sono lì ed il primo quarto si chiude sul 23-20. I nostri continuano a giocare concentrati e nella seconda frazione di gioco riescono a spingersi fino a +9, ma Bottegone reagisce bene e riduce lo svantaggio, andando al riposo lungo sotto di 4 punti (44-40).
La svolta però arriva nel terzo quarto, quando la partita si fa via via più fisica e gli ospiti aggrediscono maggiormente, concedendo pochissimi punti ai nostri ragazzi, che sbagliano moltissimo e si fanno sopraffare dai pistoiesi che impongono il loro gioco molto duro, caricandoci oltretutto di numerosi falli. Il terzo quarto ci vede soccombere per 58-70. La partita ormai ha preso una direzione, Bottegone raggiunge il massimo vantaggio, ma i nostri rossoblù hanno ancora la forza di lottare e reagire, per ricucire il più possibile lo strappo, riuscendo a fissare il risultato finale sul 75-85.
Bravissimi tutti davvero, per il coraggio dimostrato, per la voglia incredibile di vittoria e per la battaglia che in campo vi ha reso quasi eroici, nonostante le limitatissime rotazioni, la stanchezza e le uscite per falli. Grandi ragazzi, questo è l'atteggiamento giusto, ma obbiettivamente più di così non si poteva proprio fare!!!!! Onore a Bottegone, ma applausi ai nostri ragazzi terribili
Sempre e solo FORZA ROSSOBLU'
Tabellini: Iozzelli, Carducci 11, Giuliani 3, Mucci 15, Guerra 6, Duccini 11, Baronti, Villa 13, Menichini 10, Ghiarè, Ulivieri 6, Ghirardini n.e.
Asd Rossoblu' Junior