Under 13: Bella vittoria dei Biancoblu’ contro Perignano
C.S.Pall Empoli - Perignano 62-28 [10-4, 28-13 (18-9), 39-24 (11-11), 62-28 (23-4)]
Tabellini: Ciampalini, Mitolo 2, Campaniello 9, Corsi 6, Buccino 9, Cardanelli 9, Sanginisi 9, Mariotti 4, Bouabid 14, Paci All.re Emiliano Ferretti
Partiti a stento nei primi minuti con soluzioni affrettate e poca abitudine ad attaccare una difesa non aggressiva (10-4).
Nel 2Q ci sblocchiamo e finiamo con un buon margine di vantaggio il primo tempo ( 28-13).
Il 3Q è stato un botta e risposta sbagliando troppe scelte che hanno permesso agli avversari di poter fare canestri facili pur comunque rimanendo avanti di 15 (39-24).
4Q è stato ottimo dal punto di vista difensivo che c ha permesso di poter fare tanti contropiedi e concedendo solo 2 canestri a loro (62-28)
Soddisfatto il Coach Ferretti che ha cosi’ commentato:”Tutto sommato una buona prestazione, dobbiamo ancora migliorare in difesa ma ho visto delle buone cose. Anche il fatto che i punti sono stati distribuiti è segno che stanno giocando molto di piĂ¹ insieme, e di questo sono contento.”
Mi permetto di aggiungere solo una cosa a questa bella giornata di basket dei nostri ragazzi: abbiamo assistito ad un evento sportivo con bimbi in campo e genitori sugli spalti davvero da elogiare, sia quelli di casa che quelli ospiti, non una parola fuori posto, non una protesta, con gli atleti in campo sereni e l’arbitro disponibile anche a spiegare ai bimbi le sue decisioni. Cosi’ si cresce, questo è sport come dovrebbe essere fatto, quindi una volta tanto BRAVI BIMBI E GENITORI BIANCOBLU’!!
Uff.Stampa