Bellaria Pontedera - Asd Rossoblù Junior 69-66
Purtroppo l'incubo continua e, al termine di una clamorosa rimonta, il fanalino di coda della classifica si prende due punti veramente importanti. Una partita iniziata molto bene, con i nostri ragazzi che vanno a canestro con alte percentuali e concedono veramente poco ai padroni di casa (11-28) Nel secondo quarto inizia il calo, si trova poco il canestro, gli avversari segnano di più e prendono fiducia. Si va al riposo lungo sul 28-40. Avremmo ancora un discreto margine per gestire bene il gioco e stare relativamente tranquilli, ma la zona del Bellaria ci mette in difficoltà, non si segna più, spesso non riusciamo nemmeno a tirare entro i 24 secondi, si perdono palle e gli avversari ne approfittano continuando a segnare e ad avvicinarsi inesorabilmente sempre di più!!! (48-50)
Si materializza l'ennesimo spauracchio e nell'ultimo quarto è panico e confusione! Ormai i padroni di casa sono gasati e riescono a mettere la testa avanti, trovando facili canestri e approfittando della nostra difficoltà e dei nostri errori. Non possiamo credere che succeda di nuovo, proviamo in tutti i modi ad incitare i nostri ragazzi, si va sotto e sopra nell'ordine di due, tre punti, ma le sensazioni sono davvero brutte!!! Ad un minuto dalla fine siamo sotto di 3 (66-63), ma una bomba del nostro Guerra ci riporta in parità! Mancano 19 secondi al termine, abbiamo ancora due falli da spendere e lo facciamo (forse troppo presto) ma il Bellaria riesce comunque ad andare a canestro subendo anche il fallo!!!!! 😳😱 69-66 con 5 secondi da giocare. L'ultimo disperato attacco, dopo il time-out, non va e la disperazione è totale😭😭😭 Una sconfitta davvero pesante questa, soprattutto per il modo in cui è maturata e considerato l'ottimo primo quarto giocato. Peccato, davvero un peccato esserci lasciati sfuggire questi due punti che potevano essere alla nostra portata e che avrebbero fatto davvero un comodo esagerato!😢
Onore a Bellaria che è stata più lucida di noi, ma ora non c'è tempo per piangersi addosso, c'è da rialzare subito la testa, perché sabato arriva Chiesina e sarà un'altra dura battaglia!
ASD Rossoblù Junior