Calcinaia supera Montecatini al termine di una partita più combattuta di quanto non dica il risultato
Vince ancora Calcinaia contro Rossoblù Montecatini al termine di una partita non semplice che si è risolta nei minuti finali dove è emersa la maggiore fisicità e qualità dei ragazzi di Giuntoli.
Nel primo quarto dopo un iniziale vantaggio di Calcinaia è Montecatini a passare in vantaggio con veloci azioni che la squadra di casa non riesce a contenere e, complice una non buona gestione delle azioni di attacco, il vantaggio si dilata fino al + 8 per gli ospiti. A questo punto Calcinaia reagisce e inizia a difendere con maggiore intensità e a trovare buone soluzioni in attacco che consentono prima l’aggancio e poi il sorpasso per chiudere al 10° sul 19 a 16. Il secondo quarto si gioca sul filo dell’equilibrio con Calcinaia che tiene la testa della gara con vantaggi minimi e Montecatini che difende con tanta intensità trovando buone soluzioni in attacco che le consentono di stare a stretto contatto con i padroni di casa; alla sirena del primo tempo il punteggio è 37 a 33 per Calcinaia.
Dopo il riposo Montecatini riprende da dove aveva finito, difesa grintosa e veloci azione offensive, ma Calcinaia risponde con la maggiore qualità soprattutto in attacco colpendo sia dall’arco che da sotto e aumenta il vantaggio fino alla doppia cifra per subire un piccolo ritorno dei termali che chiudono il quarto sul 61 a 52.
Nell’ultimo quarto la squadra di Giuntoli cerca di controllare la gara nonostante Montecatini continui a giocare con tanta intensità sia in difesa che in attacco riuscendo a due minuti dalla fine a tornare fino a -5; Calcinaia però non perde la testa e riallunga subito nel punteggio chiudendo poi in tranquillità sul 83 a 67.
Vittoria importante in chiave play off per Calcinaia che consolida il terzo posto in classifica con 6 punti di vantaggio su Monsummano quarta.
Prossimo impegno Martedi 26 Marzo alle ore 21:00 a Pisa contro il Cus.
Tabellini:
CALCINAIA: Dal Canto 20, Caprioli 9, Fruzza 3, Raimo 11, Pantani 4, Chiarugi 19, Lorenzi 3, Baldi 1, Nelli 13, Pasqualetti
MONTECATINI: Carducci 7, Pellegrini 7, Mucci 10, Guerra 16, Duccini 6, Baronti 5, Villa 2, Menichini 6, Ghiarè 3, Ulivieri 3
Basket Calcinaia