RR Retail Galli San Giovanni a caccia della settima vittoria consecutiva contro Civitanova Marche
Dopo il vittorioso blitz in Sardegna valso la sesta vittoria consecutiva, RR Retail Galli San Giovanni torna a giocare di fronte al pubblico amico per un importante scontro diretto in ottica play-off contro la Fe.Ba Civitanova Marche, con l'obiettivo di prolungare la striscia vincente.
La compagine marchigiana è attualmente all'ottavo posto della graduatoria con 22 punti ed è reduce da due sconfitte consecutive, pertanto arriverà al PalaGalli con grande voglia di riscatto. Si tratta di una formazione molto pericolosa, capace di espugnare Bologna poche settimane fa, con giocatrici di esperienza e classe come Perini e De Pasquale e giovani talentuose come Bocola. Tre le ex della partita, due in casa RR Retail, Gombac e Di Costanzo, e una in maglia Fe.Ba, Ortolani, reduce però da un infortunio subito domenica scorsa.
"Civitanova Marche è una squadra molto insidiosa in trasferta - commenta coach William Orlando - come dimostrano le recenti vittorie sui campi di Bologna e Selargius. Tecnicamente l'insidia maggiore proviene dalla loro capacità di costruire tiri aperti da 3 punti anche in situazione di transazione offensiva, dobbiamo cercare di limitare Perini, Orsili e De Pasquale, specialiste in questo fondamentale. Bocola e Giuseppone sono 2 giocatrici interne giovani di valore che assieme all'esperta Trobbiani danno fisicità e intensità all'interno del pitturato. Noi cercheremo di mettere in campo tanta intensità , voglia e cattiveria agonistica, essendo consci che abbiamo una grande occasione per migliorare in maniera significativa la nostra classifica in chiave qualificazione ai play-off. Invito gli sportivi di San Giovanni a venire numerosi per sostenerci al Palagalli".
All'andata RR Retail andò a vincere a Civitanova Marche per 73-69, al termine di una partita molto combattuta.
La palla a due sarà alzata sabato 9 marzo alle ore 21.
Arbitri: Emmylou Mura di Cagliari e Emanuela Tommasi di Palestrina (Rm)
Polisportiva Galli San Giovanni