Asd Rossoblu' Junior - Lella Basket 70-83
E' andata in scena sabato scorso l'ultima partita di questa stagione, che metteva in palio la nostra salvezza, in caso di vittoria. Una partita tosta, contro l'esperta squadra del Lella, che i nostri ragazzi hanno approcciato subito bene, con tanta attenzione in difesa e grande spavalderia in attacco, con la prestazione di un Duccini a dir poco assatanato, che riesce ad andare a segno svicolando sotto il naso degli ospiti pistoiesi! Un primo quarto con tanta grinta e determinazione che si chiude con il nostro vantaggio sul punteggio di 19-15.
Nella seconda frazione gli ospiti aggiustano il tiro e riescono a portarsi avanti di una decina di punti, ma i Rossoblu non mollano e con un finale di quarto scoppiettante recuperano il divario, chiudendo sotto di 3 grazie alla tripla con fallo messa a segno a fil di sirena dal nostro Sasha!!! (37-40)
Nel terzo quarto c'è il nuovo allungo degli ospiti, i rossoblu trovano di meno il canestro, la partita si fa sempre più nervosa e fisica, con contatti duri e fischi arbitrali alquanto discutibili (per non dire di peggio!!!!!) Nonostante ciò, i nostri ragazzi non si arrendono e tornano a meno 4, ma i pistoiesi non ci stanno e vanno a segno alla fine del quarto ristabilendo una certa distanza (53-67).
La stanchezza comincia a farsi sentire, i ragazzi continuano a provarci e a difendere alla morte, ma molti tiri non vanno a segno ed il vantaggio degli ospiti sembra ormai consolidato....... non c'è più tempo e si deve a malincuore accettare la sconfitta che decreta di fatto la nostra retrocessione, considerato anche il successo di Vela sul campo di Bellaria!
Onore ai vincitori, ma applausi scroscianti ai nostri grandi ragazzi terribili, che hanno giocato la loro ultima partita per la salvezza dando in campo tutto ciò che potevano, in una vera e propria battaglia senza esclusione di colpi !!!!!
Grazie ragazzi per essere come siete, grazie Bruno per averli resi come sono!
ASD Rossoblù junior