Asd Rossoblù Junior - Shoemakers Basket 70-88
I monsummanesi riscattano la sconfitta subita in casa all'andata, quando i nostri ragazzi inanellarono la partita perfetta, facendo loro il derby nel turno di ritorno giocato sabato al Palaterme. Il primo quarto è davvero bello, le squadre si affrontano a viso aperto ed è un continuo botta e risposta, fino ai minuti finali che vedono gli ospiti allungare leggermente (17-25). Nel secondo quarto purtroppo i rossoblù non trovano il canestro per ben tre minuti ed, in men che non si dica, gli avversari allungano volando a +16!!!! I nostri non si arrendono, lottano e recuperano qualcosa, ma è dura, molto dura, il solco sembra scavato e si va al riposo lungo sul 29-43.
I rossoblù rientrano in campo decisi a lottare e a difendere con tanta grinta e convinzione, ma gli ospiti sono spietati e rispondono puntualmente ad ogni nostro tentativo di rimonta, toccando il +20, che di fatto sarà il divario effettivo fra le due squadre (47-68 fine terzo quarto). I nostri ragazzi non mollano davvero mai, ma la partita è ormai saldamente in mano agli ospiti che devono solamente gestire il vantaggio e lo fanno senza troppi problemi fino alla sirena finale che recita 70-88. Onore alla forte squadra di Monsummano, ma bravi ai nostri ragazzi che non si sono mai arresi e, nonostante i tanti errori al tiro, hanno cercato in tutti i modi di ridurre lo svantaggio! Ed ora di nuovo al lavoro, venerdì ci attende un'altra difficilissima sfida con la trasferta a Donoratico!!! SEMPRE E SOLO FORZA ROSSOBLU
Tabellini: Carducci 8, Giuliani, Mucci 14, Guerra 13, Duccini 16, Baronti, Villa 3, Menichini 14, Ulivieri, Pellegrini 2.
ASD Rossoblù Junior