Fiorentina, via alla sfida Playoff con Cremona
Fiorentina, via alla sfida Playoff con Cremona
Niccolai: "Avversaria di alto livello". Rientra Vico
"Subito una sfida vera, contro un avversaria di alto livello, siamo ai playoff, ogni gara è una finale. Siamo pronti a combattere su ogni possesso per vincere gara 1". Così coach Andrea Niccolai a poche ore dalla prima sfida play-off contro Cremona, in programma stasera sul campo di San Marcellino.
"Sarà una partita - ha proseguito Niccolai - dura e difficile contro una squadra che vale i primi quattro posti. Prova ne sia che in stagione regolare ha battuto Orzinuovi, Faenza e Padova e sfiorato la vittoria con Cesena ed Urania. Ruotano dieci giocatori competitivi e pericolosi, con due top player della B come Valenti e Bona, atleti di grande qualità ed esperienza.
La società è storica ed ambiziosa e certamente non saranno appagati dalla qualificazione ai playoff, troveremo una compagine competitiva e determinata".
"Noi - ha aggiunto il coach - siamo pronti a questa sfida, ci siamo preparati bene. Anche il ritorno in campo di Vico ci ha aiutato ad allenarci con la giusta intensità , Seba sarà della partita e potrà portare il suo contributo, ovviamente non sarà al meglio ma ci potrà aiutare nelle rotazioni".
Per i playoff la Fiorentina Basket avrà bisogno del calore e del sostegno degli appassionati fiorentini. "Siamo al momento clou della stagione - continua il coach viola - ogni palla sarà decisiva e sicuramente avere quella spinta e quella carica in più che ci tramettono i nostri tifosi potrebbe fare la differenza".
La gara di oggi sarà visibile on line sul Canale Youtube della Lega Nazionale Pallacanestro e sul digitale terrestre sul Canale 196 FirenzeViolaSuperSport.
Omero Cambi