About

Breaking News

Le "terribili" chiudono il torneo di Pesaro under 13 al 4^ posto

Buon risultato il 4^ posto finale ottenuto al Torneo Nazionale di Pesaro dalle “terribili” della Polis Galli 2006/07, dove si sono scontrate con ben tre squadre lombarde, per altro, già tutte qualificate nella fase finale regionale under 13 della Lombardia, fisicamente e tecnicamente molto forti, battute dalle “terribili” nel girone di qualificazione ed ai quarti di finale, per poi arrestate la marcia verso la finalissima contro le giocatrici del Giussano, che schieravano due 2005 molto performanti nel gioco della squadra, battute nella prima partita del torneo, ed arrendendosi solo nel finale alle padrone di casa dell Olimpia Pesaro nella finalina per il 3^-4^ posto. Adesso un po’ di riposo e nuovamente sotto per il finale di campionato under 14 silver che le vede già qualificate per le final four di fine maggio.
Questo il cammino completo delle sangiovannesi:
Inizia con il piede giusto L avventura delle terribili al torneo di Pesaro
Le “terribili” giocatrici 2006/07 portano a casa la prima vittoria al torneo Pasquale under13 di Pesaro. A farne le spese le fisiche giocatrici del Giussano, coreacea formazione lombarda, che pur schierando due fuori quota 2005 devono soccombere all aggressività difensiva delle valdarnesi. Partita in equilibrio fino all intervallo lungo, per poi dilagare nel terzo quarto, dove le “terribili” riescono ad imprimere il loro passo alle lombarde con un perentorio 14-2. L incontro termina 43-31 dove la chouc Ermini, che sostituiva temporaneamente il coach Viticchi dava spazio a tutte le giocatrici, venendo ripagata dalle scelte fatte. Prossima avversaria un altra lombarda, la Propatria, per il primo posto nel girone.
Seconda vittoria per le "terribili" 20 06/07 del Galli al torneo di Pesaro Data: 20/04/19 20:41
Le terribili della Polis Galli abbattono le quotate pari età della Propatria Abbiate Grasso per 53 a 25. L asfissiante difesa delle terribili mettono subito alle corde le Lombarde lasciandole a dirittura a 0 canestri nel secondo quarto. Un grande apporto in chiave difensiva e canestri e venuto dalle più piccole ma volenterose 2007 che come sempre hanno risposto “presenti” alla chiamata di chouc Viticchi. Adesso tutte pronte per la semifinale di conference alle ore 11.00 di domani, ancora senza sapere il nome dell avversario
Grande vittoria di cuore e testa contro Bresso Milano al torneo di Pesaro
Grande vittoria per le “terribili” della Polis Galli contro un Bresso Milano sicuramente superiore per fisicità e tecnica individuale ma prive del cuore, la testa e del senso di squadra delle under 14 silver 2006/07 della Polis Galli. Primo quarto ad appannaggio delle milanesi che chiudono avanti di una manciata di punti. Le valdarnesi escono alla distanza dominando letteralmente la partita e chiudendo il terzo quarto aventi di 12 punti. Arrembaggio finale del Bresso che recupera 9 punti ma che non sono sufficienti per sorpassare le “terribili” che vincono L incontro 41 a 38. Stasera testa per la finale di conference contro nuovamente le lombarde del Giussano che in caso di vittoria spalancherebbe le porte della finalissima di lunedì. Battuta di arresto delle terribili della Polis Galli 2006/07 al torneo di Pesaro
Non riescono a bissare il successo della mattina, contro la corazzata Bresso, le terribili soccombono di 19 punti di scarto contro le lombarde di Giussano ( già battute di 11 punti nel girone di qualificazione). Sconfitta dovuta più per la stanchezza fisica che per la bravura delle avversarie che per altro impiegavano due giocatrici fuori quota 2005. Le terribili, visibilmente affaticante e poco lucide riuscivano a condurre L incontro fino a metà del terzo quarto raggiungendo anche il vantaggio in doppia cifra, subendo negli ultimi 15 minuti la freschezza atletica delle lombarde. Prossimo appuntamento domani mattina ore 09.00 per la finale per il terzo posto di un torneo più che soddisfacente essendo le terribili una delle squadre più giovani della categoria.

Polisportiva Galli San Giovanni