Pallacanestro Agliana 2000, i risultati del settore giovanile
Nella seconda gara della fase a orologio del campionato under 20 Elite la Nuova Comauto Agliana di Filippo Toccafondi ha perso di misura 64-61 in casa di Don Bosco Livorno.
Nel terzultimo turno della stagione regolare la Gedac Agliana under 18 Gold ha perso al Capitini 58-69 contro i Lions di Montemurlo. Nelle ultime gare della prima fase i neroverdi troveranno Lucca e Carrara.
Nel girone A della poule classificazione di under 16 Silver la Costruire Agliana ha perso 68-49 a Livorno, sponda Pielle. Ottima prova e ottimo atteggiamento dei neroverdi di Piperno, che hanno tenuto bene anche la zona salvo poi cedere alla stanchezza visto che Agliana si è spostata in trasferta in otto.
La Costruire Agliana di coach Vizzini ha perso 68-64 a Quarrata nella seconda fase del campionato under 15 Silver. I neroverdi sono rientrati da uno svantaggio di dieci lunghezze e se la sono giocata nel finale ma i padroni di casa non hanno tremato dalla lunetta.
In under 14 Regionale la Gedac Agliana di coach Vizzini tornerà in campo per la prima di ritorno della seconda fase il 13 aprile contro San Giovanni Valdarno. Il giorno dopo toccherà alla Nuova Comauto Agliana under 13 Regionale allenata da Tommaso Chetoni, che si sposterà sul campo di Pino Firenze.
Matteo Lignelli
Addetto stampa Pall. Agliana 2000