Pallacanestro Agliana 2000, la Nuova Comauto U20 Elite va ko ma mostra passi in avanti
Nella terza giornata della fase a orologio di under 20 Elite la Nuova Comauto Agliana ha perso 74-82 contro Castelfiorentino ma ha palesato molti passi in avanti rispetto a un girone fa. Nel match casalingo i neroverdi sono partiti bene salvo poi sbattere sulla zona gialloblù che ha spezzato il ritmo dei locali e tolto loro fiducia. Al 20' il parziale non sembrava lasciare scampo (27-45) ma Agliana si è resa protagonista di una grande ripresa e con una pioggia di triple si è portata sul -3. Nel finale è Castelfiorentino a riprendersi l’inerzia mentre la squadra di Toccafondi ha avuto il merito di non mollare mai (Agliana: Santi, Appetecchi, Giusti 16, D'Alò 3, Cukaj, Rossi, Biagioni 12, Izzo 2, Arceni 13, Gaiffi, Cantrè 13, Bettazzi 13. All. Toccafondi, ass.te Piccioli).
Nella penultima giornata della fase regolare di under 18 Gold la Gedac Agliana di Filippo Toccafondi ha perso 68-43 contro Lucca. La gara è stata molto simile alla sconfitta in casa contro Montemurlo: Agliana è andata sotto nei primi due quarti per poi reagire solamente nella seconda metà , quando ormai gli avversari avevano in controllo il match. La gara di Lucca è stata comunque giocata in maniera migliore da un punto di vista di idee e tecnica rispetto a quella del Capitini della scorsa settimana (Agliana: Appetecchi, Gherardeschi 2, Bovani 8, Castellani 4, Bartolini, Alessandro 12, Izzo 5, Guarducci 6, Modesti 6, Nuti. All. Toccafondi).
La Costruire Agliana under 16 Silver ha perso nell’ultimo turno del girone di andata della poule classificazione contro Cestistica Pescia. Al Capitini è terminata 39-80. I ragazzi di Piperno torneranno in campo il 28 aprile in casa del Biancorosso Empoli.
Riposava nel secondo turno del girone di ritorno la Costruire Agliana under 15 Silver, che tornerà in campo il 28 aprile al Capitini conto i Dukes Sansepolcro.
Ancora a secco di vittorie nella fase che porta al titolo regionale la Gedac Agliana under 14 di coach Simone Vizzini, che nell’ultimo fine settimana ha perso 35-42 contro la Synergy Valdarno.
In under 13 Regionale la Nuova Comauto Agliana ha perso a testa alta a Firenze contro i Pino Dragons 54-37. I giovani allenati da Tommaso Chetoni riprenderanno il proprio cammino nella fase per il titolo il primo maggio.
Matteo Lignelli Addetto stampa Pall. Agliana 2000