Questo il bellissimo resoconto stilato da coach Marco Iaconi sull'Adriatica Cup di Pesaro!
Non ci sono state vittorie al torneo svoltosi a Pesaro per i nostri U15, ma i ragazzi hanno vissuto un'esperienza che mai fino ad ora avevano vissuto. Mettersi alla prova con realtà cestistiche diverse, relazionarsi tra loro stando insieme 24h su 24, queste sono state le loro vittorie. Una partita vinta avrebbe sicuramente portato qualche sorriso e soddisfazione in più dentro di loro, ma le risate ed i sorrisi visti fuori dai campi e nel viaggio di ritorno ci ripagano di tutto il resto.
Basket Padova, Libertas Roma, Cinecittà Roma Basket Pescara sono state le nostre avversarie, tutte squadre alla nostra portata, ce la siamo giocata con tutti (tranne Cinecittà Roma, troppo atletici per I nostri ragazzi), ci hanno provato con tutti.
Questo è un gruppo che merita maggiore rispetto, è un gruppo che sta lottando anche adesso per avere una sua nuova fisionomia, ognuno di loro sta lottando per avere il proprio ruolo e la propria importanza all'interno del gruppo, piano piano ci stanno riuescendo.
Ecco i nomi dei nostri atleti: Tovoli Davide, Tuci Gabriele, Del Giudice Misha, Filippi Jacopo, Guerra Davide, Benvenuti Jacopo, Annecchiarico Alessio, Pigozzo Sebastiano, Facchini Giulio, Tinagli Filippo, Gozzoli Gianluca, Diop Moustapha, Venosa Nico
All. Iaconi Marco.
Un GRAZIE INFINITO a Simone Tinagli, Serena e David Filippi, Annecchiarico Carla per l'aiuto ed il sostegno.
Marco Iaconi