About

Breaking News

Atletica Castello in finale!

La SeeOne Vision Technology srl Castello, dopo la vittoria di GARA 1 di semifinali in casa contro Terranuova (69-42) รจ andata sul campo avversario domenica scorso per la GARA 2. I ragazzi entrano in campo concentrati e con coach Cristiani che inizialmente schiera la squadra a zona. Stessa disposizione difensiva per gli avversari, che perรฒ non la abbandoneranno fino a fine partita. Il primo quarto le due squadre se lo giocano testa testa, 16 a 15 alla fine del periodo. Nel secondo tempino Castello torna a giocare ad uomo ma deve rinunciare subito a Pasquini che, dopo pochi minuti, si ritrova con 3 falli! Comunque Castello resta forte in difesa e conclude con buone azioni in attacco chiudendo cosรฌ il primo tempo a +7, 26-33. Castello riparte in avvio del terzo quarto con la stessa grinta e prende ancora un po' di vantaggio su Terranuova toccando il massimo vantaggio di 11 lunghezze. Ma a questo punto, la squadra di casa sferra il piรน classico colpo di coda, approfittando di un momento di "buio" dei nostri, e si riporta alla fine del quarto addirittura in vantaggio 47-45. Sale la tensione e nell'ultimo quarto, le due squadre si trovano sempre punto a punto. Castello sbaglia tanto in lunetta e da fuori scivolando fino a -5 da Terranova. La difesa gioca forte e il rientro in campo di Pasquini risveglia l'attacco biancoverde. Prima le bombe di Fortino e Andreucci, poi i rimbalzi di Facincani ed infine 6 punti in fila dello stesso Pasquini portano i nostri in vantaggio a poco piu' di 1 minuto dalla fine. I tanti errori ai liberi portano gli avversari a optare per il fallo sistematico, ma Castello riesce ad aggiustare la mira sul tiro libero e chiude la partita sul 58-63 che significa FI-NA-LE! FORZA RAGAZZI!
L'altra semifinale di girone vede STM Pallacanestro trionfare GARA 1 in casa della capolista Mugello 88, 51 - 71. Giocheranno GARA 2 domenica sera ed un'eventuale GARA 3 domenica 19. Attendiamo la vincitrice del derby del Mugello per sapere quale sarร  il nostro avversario in finale.
Monti 4 - Fiumanรฒ 5 - Fortino 9 - Pasquini 7 - Andreucci 14 - Baccani 4 - Giovannoni 7 - Facincani 9 - Siddu 4 - Foschi 1 - Nesti - Tirindelli

Pallacanestro Atletica Castello