I ragazzi di Coach Cutsodontis sono la prima squadra a qualificarsi per la Finale
PROMOZIONE
SEMIFINALE GARA 2
TEAMNOVA BASKET - 66
LANIFICIO MARIO BELLUCCI MONTEMURLO BASKET - 74
Parziali: 15-15 / 19-17 / 16-19 / 16-23.
Tabellini: Esposito, Giusti, Barni 3, Piumi, Vangi 21, Spagnesi, De Leonardo 13, Bonaiuti D. 7, Bonaiuti L. 2, Guazzini 10, Mucci 18, Lakhdar.
All. Alessio Cutsodontis
I ragazzi di Coach Cutsodontis sono la prima squadra a qualificarsi per la Finale.
Il Lanificio Mario Bellucci approda alla finale espugnando l'ostico campo di Lastra a Signa con una gara tutta cuore e tanta tanta intensità .
Inizia la gara.
Palla a due e i Lions partono come palle di cannone e in un attimo sono 4 a 0 ma i lastrigiani naturalmente non mollano e provano subito a fare la voce grossa con un parziale di 11-0 (merito anche di un attacco biancorosso troppo frettoloso e sprecone) che obbliga Coach Cutsodontis al primo timeout.
I ragazzi rientrano e rispondono ai fiorentini riorganizzandosi in difesa e attaccando con più pazienza.
Il primo quarto si chiude in parità : 15 pari con un De Leonardo sugli scudi (sua la tripla del pareggio a fine quarto).
Si rientra in campo e la musica non cambia: partita bella e intensa, dove nessuno lascia niente di intentato, Teamnova con 4 triple nel quarto prova ad allungare, ma Capitan Vangi inizia a scaldarsi e chiude il secondo quarto con 8 punti consecutivi che portano Montemurlo a chiudere il quarto sotto di 2 lunghezze.
Il tabellone dice 34-32.
Si rientra in campo e i Leoni cercano di dare la zampata finale, ma Buricchi sponda Teamnova tiene sempre in apprensione i giovani Leoni con le sue alte percentuali dalla distanza, mentre Guazzini e Mucci riportano Montemurlo avanti di una lunghezza alla sirena.
50-51.
Ultimi 10 minuti, forse...
La partita continua su ritmi altissimi e difese forti, i continui capovolgimenti offensivi e l'alternarsi di vantaggi dall'una e dall'altra parte anima il Palazzetto e i suoi tifosi.
Saranno gli ultimi 180 secondi a decretare i vincitori.
Saranno Mucci (sontuosa la gara del Golden Baby), il solito Vangi e un grande Gio a chiudere la gara e portare la Montemurlo Basket alla storica Finale.
Ed è così che Gara 2 decreta la sua Finalista:
LANIFICIO MARIO BELLUCCI MONTEMURLO BASKET.
Ora non resta che aspettare la vincente fra Santo Stefano Basket e Progetto Pallacanestro Prato, e poi sarà Finale.
Forza Lions!
Forza ragazzi!
ASD Montemurlo Basket