Vince come da pronostico la Laurenziana Firenze il quarto di finale contro i nostri ragazzi dell'Under 13
Non inganni il risultato finale maturato soprattutto nel finale dell'ultimo quarto quando la stanchezza e i troppi tiri liberi sbagliati (la stanchezza appunto) hanno fatto sì che il divario si dilatasse. I primi due quarti sono stati di un livello superiore alla categoria. I nostri ragazzi dopo un avvio in sordina hanno controbattuto colpo su colpo ai fiorentini e a metà del secondo quarto abbiamo costretto il coach avversario a chiedere precipitosamente time-out visto il recupero dei nostri ragazzi. Poi complice il quarto fallo di Lamperi negli ultimi istanti del quarto la Laurenziana riusciva a rimettere un po' di spazio (-8) tra loro e noi. I falli la stanchezza e la bravura dei nostri avversari (12 giocatori praticamente interscambiabili) hanno poi fatto il risultato.
Secondo me si è trattato della più bella partita della stagione da cui ripartire tutti insieme per migliorare e cercare di raggiungere il livello delle squadre che ci hanno preceduto quest'anno.
Ringrazio tutti i ragazzi che mi hanno seguito (e vi assicuro che non è facile) a cui do' appuntamento dal 18 per l'inizio della preparazione estiva.
A.S.D. Laurenziana Basket vs A.S.D SC Vela Basket 87-47 (24-12, 37 - 29, 68 - 42 ).
A.S.D. SC Vela Basket
Simonelli L. 19 - Lamperi N. 10 - Mechini M. 7 - Bartelloni R. 2 - Simonelli F. 7 - Batini L. - Gemignani R. - Cortopassi D. - Bartelloni P. - Benedetti G. - Catuogno A. 2.
All.re: Alfredo Bonuccelli Vice All.re: Massimo Colombi.