Antonio Fagotti nuovo consulente esterno
Antonio Fagotti, ex general manager della Fiorentina Basket e del Legnano Knights, entra a far parte da oggi della famiglia rossoblù. Non con un ruolo diretto, ma come consulente esterno, mettendo a disposizione della nostra società tutte le sue conoscenze in campo manageriale, organizzativo e commerciale, un "know-how" che aiuterà non poco la nostra crescita in tutti i settori.
Figura dirigenziale molto importante nel panorama cestistico nazionale, Fagotti è nato ad Assisi nel 1975 e ha iniziato la sua carriera di dirigente nel 2009 nel Perugia Basket, occupandosi principalmente di marketing ma sviluppando anche le sue qualità di general manager. Qualità che gli apriranno le porte della Juve Caserta (una stagione) ma soprattutto, nel 2015 gli consentiranno di sposare il progetto di espansione della Fiorentina Basket, dove resta per tre anni come General Manager portando la società ai vertici commerciali e sportivi. E a giugno del 2018 arriva la chiamata del Legnano Knights, società di A2 che lo nomina Direttore Generale.
“Sono molto contento di poter dare una mano a Montecatini – commenta Fagotti – una società che ha una grande tradizione cestistica e che ha molti margini di miglioramento sotto tutti i punti di vista. Vorrei ringraziare il presidente Cardelli e il suo staff che mi hanno cercato e scelto. Sono entusiasta di iniziare a collaborare con lo staff e i dirigenti su cui si fonda il mondo del Montecatiniterme Basketball, persone che sia prima da avversari che ora da colleghi mi hanno dimostrato affetto e qualità umane e professionali.”
Non ci resta che dare il benvenuto ad Antonio, ed augurargli il più sincero buon lavoro.
Non ci resta che dare il benvenuto ad Antonio, ed augurargli il più sincero buon lavoro.