Montecatini, il programma del precampionato
Segnatevi questa data: martedi 27 agosto. E' il giorno in cui ci sarà il debutto ufficiale della squadra rossoblù, che a Ponte Buggianese affronterà la neopromossa Basket Lucca. La disputa delle amichevoli lontano dal Palaterme è una delle novità principali della preseason rossoblù. La squadra giocherà a Ponte Buggianese e a Pescia, cercando di catalizzare l'attenzione di tutta la Valdinievole, in una prospettiva di più ampio respiro. Il fulcro del precampionato sarà ovviamente la quinta edizione del torneo intitolato alla memoria di Gianluca Cardelli, in programma al Palaterme il 13 e 14 settembre. Ma andiamo con ordine.
Come detto, il debutto ufficiale di Mercante & co. avverrà martedi 27 agosto alle 20,30 al Palapertini di Ponte Buggianese contro il Basketball Club Lucca, formazione neopromossa in serie B. Il secondo appuntamento è fissato per sabato 31 agosto al Palaborelli di Pescia, dove alle 19 affronteremo il Golfo Piombino di coach Andreazza, una delle squadre più interessanti del nostro girone.
Proseguiamo con l'amichevole che si giocherà a Firenze (Palacoverciano) mercoledi 4 settembre alle 19, contro il Pino Dragons di coach Andrea Niccolai, la neonata formazione fiorentina nata dalla fusione tra Fiorentina Basket e Pino Dragons. Sabato 7 settembre altra amichevole lontano da casa, stavolta a San Miniato contro l'Etrusca di coach Barsotti, match in programma al Palafontevivo alle ore 18. La settimana successiva è il turno del torneo Cardelli, il cui programma completo sarà svelato a breve e che vedrà a partecipazione di Pino Dragons, San Miniato e Agliana, ambiziosa formazione di C Gold. Chiusura delle amichevoli precampionato sabato 21 settembre, con la sfida al Palaterme (ore 18,30) contro Arezzo, squadra di C Gold. L'ingresso a tutte le amichevoli sarà libero.
E da lì in poi, inizierà ad annusarsi il campionato, con la sfida di apertura in programma il 29 settembre al Palaterme (ore 18) contro Empoli.