About

Breaking News

Torna al lavoro l'Use Rosa Scotti

Mercoledì alle 19 al Pala Sammontana, la squadra di Alessio Cioni si raduna per iniziare la sua corsa verso l'obiettivo della seconda salvezza consecutiva in serie A1.
La squadra è stata in gran parte rinnovata con tante partenze (Brunelli, Calamai, Chiabotto, El Huland, Lucchesini, Rosellini e Pochobradska) e, di conseguenza, molte facce nuove a partire dall'americana Macy Morris per passare poi a Elena Ramò e Stefania Trimboli. Il tutto senza dimenticare le conferme di Tay Madonna, Gabriele Narviciute, Erin Mathias e Laura Manetti a cui si aggregheranno le giovani. Nota dell'ultima ora: Sarah Sagerer non farà parte della squadra. Novità anche per quanto riguarda lo staff tecnico, con l'arrivo di Salvatore Cesaro come assistente di coach Cioni in uno staff che comprenderà ancora Mario Ferradini, Jacopo Giusti e il preparatore fisico Diego Alpi. Lo staff sanitario è poi quello della società, ovvero il dottor Paolo Miccinesi ed i fisioterapisti Nilo Rosselli ed Andrea Baldinotti. Tutti insieme verso l'esordio in campionato del 6 ottobre con Schio nell'opening day (sede da definire) e sin dal primo minuto con un solo obiettivo in testa: la salvezza.
LA ROSA
Play: Tay Madonna ('91) confermata, Stefania Trimboli ('96) da Battipaglia
Guardia: Elena Ramò ('94) da Alpo, Macy Morris ('96) Kentucky University, Irene Ruffini (2003) confermata, Lucrezia Malquori (2001) confermata, Anna Francalanci (2002) confermata, Bianca Caparrini (2000) confermata
Ala: Gabriele Narviciute ('90) confermata, Anna Bastianoni (2001) confermata
Pivot: Erin Mathias ('95) confermata, Manetti ('99) confermata
Amichevoli
5 settembre ore 20.30: La Spezia - Use Rosa Scotti
11 settembre ore 20.00: Use Rosa Scotti - Nico Basket
14 settembre ore 18.30: Use Rosa Scotti - Lucca
21 settembre ore 18.30: Use RosaScotti - Vigarano
25 settembre orario da definire: Lucca - Use Rosa Scotti
28 settembre 18.30: Vigarano - Use Rosa Scotti