About

Breaking News

PF Prato sconfitta dal Costone Siena

Terza partita settimanale, quella di sabato sera, che viene dopo il derby vittorioso in trasferta con Avvenire 2000 di giovedì. Poco tempo per recuperare e qualche acciacco di troppo limitano la prestazione delle pratesi che giocano da par loro solo il terzo tempo ed vengono sconfitte solo negli ultimi minuti dopo esser riuscite a recuperare un handicap di 16 punti. Il bello del basket è proprio questo, non esiste risultato scontato tutto cambia in un attimo. Siena squadra giovane e aggressiva inibisce le pratesi che non riescono a contrastare il ritmo delle avversarie, troppo poco movimento in attacco per poter scardinare il bunker senese e poca pressione in difesa. Il primo tempo si chiude sul 12-18 per Siena ma va ancora peggio nel secondo quarto, le pratesi in bambola segnano solo 5 punti ma riescono a restare a galla grazie alla difesa e cominciano ad adeguarsi alle mani addosso e al gioco fisico non sempre sanzionato dagli arbitri. 17-28 all'intervallo, ma poteva andare molto peggio. La Rlc Sistemi esce dallo spogliatoio con altro piglio e comincia a fare gioco, cosa non riuscitale nella prima parte di gara. Nonostante alcune giocatrici probabilmente stanche non siano proprio al top, con Vannucchi, Bencini e Popolo sugli scudi piazzano un ottimo 22-12 e il terzo tempo si chiude sul 39-40 per le ospiti ma con le pratesi che hanno espresso finalmente le loro qualità. Nel quarto finale vantaggi alternati fino a tre minuti dalla fine dove le Pratesi sbagliano tre conclusioni consecutive e Siena con una incontenibile Dragoni, ne approfitta per portare a casa una partita molto intensa e agonistica. Prato ha dimostrato di avere le armi per un campionato importante solo che deve essere più continua nell'arco dei 4 tempi. Un'occasione guadagnata per Siena e sicuramente sciupata per Prato nella speranza che questo non accada ancora.
parziali:12-18; 5-10; 22-12; 11-15 (50-55)
Prato: Billi 4, Catalano 6, Garatti 4, Ponzecchi 3, Sautariello 5, Popolo 9, Vannucchi 13, Bencini 6, Borghesi, Lastrucci, Bardazzi ne, Lacitignola ne. all.Neri. Vice Conti
Siena: Dragoni 21, Bianconi 2, Sardelli 10, Poletti 6, Bonaccini 6, Pierucci 6, Sapia 2, Corti, Pastorelli, Gianneschi, Balestrazzi ne, Dragone ne. all.Fattorini.

Pallacanestro Femminile Prato