About

Breaking News

Serie D: Laurenziana Basket - Sibe Calenzano Bulldogs 67-54

LAURENZIANA BASKET: Cinque 1, Sestini, Bardini 3, Ciacci 3, Carcasci 7, Scolari 13, Bigi 15, DePeverelli 6, Pini 17, Bitossi 2, Fanfani, Marinai. All. Calamai. Ass. Vezzosi.
RSIBE SPA CALENZANO: Cellai, Sarti 3, Giovannelli 2, Daviddi 2, Palmieri 9, Fattori 10, Elcunovich M. 2, Bargi, Rosi 9, Dell’Orfanello 4, Piacente 13. All. Daviddi Ass. Dingacci.
I parziali: 19-11, 16-12, 10-18, 22-13.
Arbitri: Barone di Ponsacco(PI) e De Trane di Pontedera(PI)
Alla SIBE non riesce l’impresa di espugnare il Pala Mattioli e la Laurenziana vince proseguendo nel suo cammino in testa al campionato. 1° QUARTO: La SIBE tiene il passo per quattro minuti, poi Bigi e De Peverelli danno inizio alla fuga della Laurenziana mentre gli ospiti, con una difesa blanda, lasciano troppi spazi agli avanti biancorossi che ne approfittano a piene mani, tanto da chiudere il quarto a +8, 19-11. Come vedremo alla fine, questo primo Svantaggio sarà fondamentale nella partita della SIBE. 2° QUARTO: i gialloneri provano a rientrare ma difficile fermare la Laurenziana che magistralmente gestita in campo da Bardini, continua la fuga e per mano di Pini e Scolari amplia il proprio vantaggio andando al riposo sul +12, 35-23. 3° QUARTO: Palmieri, Piacente, Fattori e Rosi guidano la riscossa della SIBE, ben supportati da una difesa più solida e spesso a zona, erodono il cospicuo vantaggio conquistato dai locali nel primo tempo arrivando all’ultimo intervallo a -4, 45-41. 4° QUARTO: Al secondo minuto la SIBE si porta a -3, 46-43 ma non riesce nell’aggancio. Al quarto minuto esce Fattori per infortunio e dal quel momento sono Piacente, Rosi e Dell’Orfanello a tenere a galla la barca giallonera, ma questo non basta perché i locali al traino di Bigi, Carcasci e Scolari, riprendono il largo, al quinto minuto sono a +7, 50-43, al sesto a +9, 52-43. Dell’Orgfanello e Piacente rianimano la SIBE che a due minuti dalla fine si riporta a -8, 58-50 con la palla in mano, ma il tiro non entra e mette fine alle ultime speranze di riacciuffare i biancorossi che chiudono la partita a +13, 67-54. --- Cinque i giocatori in doppia cifra, Top Scorer della partita Pini(L) con 17 punti, seguito da Bigi(L) con 15, Piacente(S) e Scolari(L) con 13 e Fattori(S) con 10. Ottima anche la prova di Rosi, 9 punti, autore di due splendide stoppate che hanno strappato applausi alla tifoseria giallonera accorsa al Pala Mattioli. --- Prossimo impegno per la SIBE sabato 26 ottobre al PalaMascagni con i Bianco Blu dell’Affrico.