About

Breaking News

Un Basket Cecina mai domo centra la vittoria sul parquet del Valdicornia Basket

Coraggio ed abnegazione portano Lucarelli Sport – Vicri Basket Cecina al poker di vittorie nel campionato di serie D. Come nell’incontro precedente i rossoblù di Giammalva e Franceschini chiudono con un solo punto di vantaggio il loro impegno sul parquet di Venturina contro il Valdicornia Basket, formazione tra le più accreditate per la vittoria finale. Il Basket Cecina, pur in svantaggio per quasi tutto il match, ha saputo restare concentrato e non ha mollato anche con lo svantaggio ancora in doppia cifra all’inizio dell’ultimo periodo, mettendo a segno negli ultimi 10 minuti ben 34 punti, con 5 uomini alla fine in doppia cifra e la superba prestazione di Guerrieri, top scorer dell’incontro con 23 punti. La formazione venturinese non è certamente stata a guardare ed ha dimostrato di valere le previsioni della vigilia, portando tre uomini in doppia cifra, con Bini migliore dei suoi a quota 20. Il successo rossoblù avrebbe potuto avere anche uno scarto maggiore con una migliore percentuale ai liberi in una gara che ha visto le due formazioni molto frequentemente in lunetta, con i padroni di casa che hanno chiuso con 25 /31 contro il 20 / 32 di Fratto e compagni. Valdicornia ha pigiato subito sull’acceleratore ad inizio gara quando i rossoblù faticavano ad entrare in partita ed ha chiuso il primo quarto in vantaggio di 7 punti, 21 – 14, per poi proseguire ad ampliare lo scarto nella seconda frazione, fissando il + 14 dell’intervallo con il tabellone che indicava 45 – 31. Nel terzo quarto i rossoblù hanno dimostrato di crederci ancora e sono stati a contatto limando lo svantaggio seppure di un solo punto, con il parziale di 21 – 22. L’ultima frazione è stata quella decisiva, con la difesa cecinese che ha concesso ancora 20 punti ai locali, ma con un attacco che ha fatto faville mettendone a segno 34 e prendendosi i due punti con i liberi di Giannetti proprio poco prima della sirena finale. Un successo che conferma il buon momento rossoblù e fa mantenere la testa della classifica in coabitazione, in attesa del prossimo turno, il quinto di campionato, nel quale Lucarelli Sport – Vicri sarà impegnata ancora in trasferta sul campo della Bellaria Cappuccini Pontedera, alle 18.30 di domenica 27 ottobre.
Valdicornia Basket 86 – Lucarelli Sport – Vicri Basket Cecina 87
Parziali: 21 – 14; 24-17; 21-22; 20-34
Progressivi: 21-14; 45-31; 66-53; 86-87
Il tabellino:
Lucarelli Sport – Vicri Basket Cecina: Fratto 7, Pellegrini 2, Del Monte 2, Michelotti, Biancani 12, Guglielmi 2, Bruci M. 13, Marrucci 5, Clarelli, Elmi 10, Guerrieri 23, Giannetti 11. All. Giammalva D. Ass. Franceschini M.
Valdicornia Basket: Agostini 18, Donati 4, Guerrieri 6, Carducci 1, Bazzano 6, Mezzacapo G. 8, Papi 2, Pagni 6, Bini 20, Mezzacapo T. 13, Maini 2. All. Blanco
ARBITRI: Cavasin e Rossetti.