About

Breaking News

Bellaria, il recap delle giovanili

Settimana nera per le giovanili Bellaria, con tre sconfitte in altrettanta gare; c’è da dire comunque che, nonostante la sconfitta, gli U18 hanno dato segnali positivi sia per l’atteggiamento che per il gioco espresso in campo, diverso il discorso per gli U20 che per togliersi qualche soddisfazione nel seguito del campionato, devono al più presto ritrovare lo spirito mostrato ad inizio stagione.
Il recap delle gare:
UNDER 20
Synergy Valdarno – Bellaria Pontedera 72-34
Sonora sconfitta per gli U20 a San Giovanni Valdarno, che, al di la del risultato, in una serata disastrosa al tiro, con 21% complessivo dal campo, e scendendo in campo con atteggiamento remissivo sin dai primi minuti, praticamente non sono mai stati in gara. Dodici punti segnati a metà gara, venti a fine terzo periodo, hanno fatto si che un avversario apparso non trascendentale conquistasse agevolmente i due punti con uno scarto importante. C’è tutto il girone di ritorno per ritrovare al più presto la carica agonistica, che i ragazzi hanno mostrato di possedere, per arrivare alla seconda in condizione di poter giocare con qualunque avversario.
Bellaria Pontedera: Mattolini 10, Gentili 7, Cavallini 6, Di Puccio 4, Puccioni 2, Guidotti 2, Genovesi 2, Granchi 1, Diviggiano, Capone,Cei, Strelnikov. Allenatori: Monaco, Simonini

UNDER 18 SILVER
Etrusca San Miniato-Bellaria Pontedera 74-56
Sconfitta per gli U18 Silver sul campo di San Miniato, ma coach Sestini è soddisfatto della prestazione dei ragazzi, che hanno lottato alla pari per tre quarti di gara giocando bene sia in difesa, con buone collaborazioni, sia in attacco dove non hanno subito il pressing avversario, tranne in qualche frangente, prendendo quasi tutti buoni tiri. San Miniato ha preso il largo solo nei minuti finali grazie ad iniziative individuali e al calo fisico dei nostri ragazzi. Buoni segnali dal campo quindi, con il buon lavoro fatto in palestra che deve trasformarsi in buone prestazioni in gara.
Bellaria Pontedera: Mattiello, Petrivelli 6, Bernardini, Gori 5, D’Addio, Rocca 2, Collitorti 2, Fiori 4, Campinotti 26, Lamberti 5, Esposito 3. All Sestini

UNDER 16
Bellaria Pontedera-IES Pisa 40-44
Partita difficile, combattuta fino in fondo dai nostri under 16, che escono però sconfitti per 40-44 dallo IES Pisa. Ha fatto la differenza il lungo avversario, risultato immarcabile per i nostri ragazzi. Ancora troppi errori e troppe palle perse in fase offensiva, nel complesso buona prestazione ma non sufficiente per strappare i due punti. Testa alla prossima gara, il derby contro Valdera, altra gara durissima da affrontare con grande concentrazione, cominciando a lavorare già dal prossimo allenamento.

GS Bellaria Basket