About

Breaking News

La disfatta di San Miniato

La sconfitta subita domenica a San Miniato entra di diritto nel ristretto (per ora) elenco di disfatte della nostra storia. Il punteggio finale (82-37) parla da solo. La gara in pratica è durata cinque minuti del primo quarto, il tempo necessario alla Blukart di entrare in ritmo e triturarci in tutti gli aspetti del gioco. Non vogliamo certo accampare scuse se diciamo che i pisani sono stati finora la squadra migliore che abbiamo visto per intensità, tattica e coesione, ma come al solito dove finiscono i meriti degli avversari iniziano i nostri demeriti. Che sono poi tanti: uno su tutti, l'assoluta incapacità di reazione. L'Etrusca è una squadra che aggredisce e impone alla partita un ritmo indiavolato, al quale non abbiamo opposto resistenza. La prima azione della gara, penetrazione di Carpanzano a difesa schierata, è la fotografia che sarebbe stata una partita difficile. L'ultima azione del secondo quarto, con un giocatore di San Miniato che va in contropiede, appoggia, sbaglia, riprende il rimbalzo, segna, ruba il pallone sulla rimessa e segna di nuovo, è la fotografia di una serata da incubo. Parlare di "cronaca" della gara non ha senso, la gara come detto è durata cinque minuti. Per il resto è stata una sofferenza, con coach Tonfoni che ha continuato disperatamente a cambiare giocatori senza costrutto. A peggiorare la situazione, perchè piove sempre sul bagnato, sono arrivati gli infortuni di Tommei e Zanini, uno a breve distanza dall'altro, entrambi alla caviglia sinistra. Distorsioni che verranno valutate nei prossimi giorni dallo staff medico. Ora non resta che leccarsi le ferite, fare quadrato e preparare nel migliore dei modi, con spirito di sacrificio, umiltà e concentrazione, la partita di domenica prossima al Palaterme contro Capo d'Orlando, la prima di una serie di sfide che sarebbero sulla carta alla nostra portata. A patto di non offrire prestazioni disarmanti come quella di ieri a San Miniato.
SAN MINIATO - Carpanzano 21, Enihe 12, Neri 8, Benites 10, Moretti 4, Regoli 2, Morciano 9, Daini Palesi, Caversazio 6, Capozio 4, Quartuccio 2, Tozzi 4. All.: Barsotti.
MONTECATINI - Galli 7, Stepanovic 2, Meini 5, Nicoli 3, Mercante 7, Zanini 5, Divac 4, Lepori ne, Cipriani 3, Sadi Vita 1, Tommei, Ghiarè ne. All.: Tonfoni.
Parziali: 21-8, 47-19, 66-26, 82-37
Arbitri: Settepanella e Giambuzzi.