About

Breaking News

Prima divisione: Black-out iniziale per la Pallacanestro Alta Valdera determinante e fatale per la sconfitta finale con il basket Donoratico

Dopo aver osservato un turno di riposo, nel weekend appena trascorso la Pallacanestro Alta Valdera รจ scesa nuovamente in campo tra le mura amiche per affrontare nella 5ยช giornata di Prima Divisione il basket Donoratico, primo in classifica in coabitazione con la Gea Grosseto. La ripresa del campionato per i giovani bianco-azzurri non inizia con il piede giusto, infatti un black-out realizzativo, frutto di appena 3 soli punti nei primi dieci minuti di gioco, chiusi anche con un passivo di 13 lunghezze risulterร  fatale e decisivo sul’andamento dell’intera gara e di conseguenza anche sul risultato finale, che vedrร  vittoriosa la squadra ospite del Basket Donoratico per 51 a 35. La seconda frazione, piรน equilibrata, porta i padroni di casa all’intervallo lungo, nonostante tutto, in ritardo di soli 14 punti, appena uno in piรน rispetto al 1° quarto. Nel complesso la prima metร  gara, a parte il black-out, denota per i giovani locali da una parte un gioco di squadra offensivo in ripresa rispetto all’ultima uscita con il Grosseto, talvolta perรฒ interrotto in maniera precipitosa da eccessive conclusioni da fuori non andate a buon fine e dall’altra una difesa collettiva ed individuale piรน vigorosa e combattiva. Alla ripresa del gioco, il team di coach Giusto sembra trovare le dovute soluzioni offensive e cosรฌ con un parziale di 8-0 nei primi minuti si riporta anche a -6 dagli ospiti creando cosรฌ qualche difficoltร  in piรน agli avversari. Il match finalmente decolla, le difese da entrambi le parti cominciano ad essere piรน spigolose ed aggressive con contatti fin troppo permessivi e al limite dal punto di vista arbitrale, perรฒ dopo questo breve periodo di appannamento la squadra livornese si risveglia e ristabilisce almeno in parte le distanze chiudendo al 30° minuto sul +10 (27-37). Infine nella prima parte dell’ultimo quarto, il basket Donoratico ricrea immediatamente le distanze di 14 punti di inizio gara, per la Pallacanestro Alta Valdera รจ la resa finale e l’incontro si chiude cosรฌ per la cronaca con un passivo di 16 punti per la squadra pisana (35-51).
Prossimo impegno, giovedรฌ 5 dicembre, in trasferta con il Cus Pisa e poi dopo appena 48 ore ultimo incontro del girone di andata in casa , alle ore 17.30, contro il basket Elba.
Tabellini
Pallacanestro Alta Valdera Fabio 3, Panicucci 4,Guiducci 8, Magliano 4, Terreni 2, Baronti N. 2, Guidotti 2, Vanni 6, Tognoni, Salamone 4,Bonfanti , Bertagni. All.re: I. Giusto
Basket Donoratico: Muti, Casalini 7, Batistoni 1, Zucchelli 10, Tinti 10, Fagiolini Fil. 6, Diop 7, Cecchetti 4, Carducci, Crosato, Fagiolini Fra. 6, Buti. All.re: M. Prescendi.

Pallacanestro Alta Valdera