Promozione e 1a Divisione protagoniste del weekend
Nel weekend di sosta dell’Abc Solettificio Manetti, occhi puntati sui match di Promozione e 1° Divisione.
Gialloblu Castelfiorentino e Basket Castelfiorentino grandi protagoniste nel weekend di sosta dell’Abc Solettificio Manetti. Tutti gli occhi dei tifosi castellani, infatti, saranno puntati sulle tre squadre senior che partecipano ai campionati di Promozione, maschile e femminile, e di 1° Divisione.
Si inizierà venerdì con le ragazze di Lorenzo Volterrani che alle ore 21.15 al PalaGilardetti riceveranno la Pallacanestro Femminile Pisa per la terza giornata del campionato di Promozione femminile (arbitro Baldini di Castelfiorentino). Dopo la bella vittoria esterna sul parquet di Prato, le gialloblu andranno dunque in cerca del primo acuto davanti al pubblico amico.
Sabato, invece, toccherà ai ragazzi di Luigi Vertaldi che alle ore 21 saranno nuovamente di scena a Siena, stavolta sponda Maginot, per la quinta giornata del campionato di Promozione (arbitri Puocci Luciano e Puocci Daniele di Firenze). Caggiano e compagni, reduci dalla convincente vittoria casalinga ai danni Poggibonsi, cercheranno di sfatare la tradizione negativa contro le formazioni senesi dopo i ko subiti per mano di Mens Sana e Libero Basket, ed inseguire così il terzo acuto stagionale.
Infine, martedì alle ore 21.30, la truppa di Gianni Lazzeretti sarà impegnata nella terza giornata le campionato di 1° Divisione, che coinciderà con il debutto casalingo. I gialloblu, dopo l’esordio vincente a Monteroni, riceveranno il Fucecchio Junior con l’obiettivo di inaugurare al meglio la stagione davanti ai propri tifosi.
Camilla Trillò
Ufficio Comunicazione
Abc Castelfiorentino