About

Breaking News

Vittoria convincente contro la Fides Livorno

Importante successo per Lucarelli Sport – Vicri Basket Cecina nella 10° giornata di andata contro il Fides Livorno, battuto con il punteggio finale di 80 – 57. Una vittoria che consente alla formazione di Giammalva di rimanere nelle zone alte della classifica con 2 sole sconfitte nelle 8 gare disputate, in attesa di recuperare le due mancanti, la prima delle quali sul parquet della Libertas Lucca giovedì 28 alle 21.15. La vittoria contro la Fides Livorno è arrivata al termine di un’ottima prestazione di squadra con tutti i 12 giocatori rossoblù schierati in campo e autori di punti a referto. Una gara che come le altre si presentava favorevole per i livornesi dal punto di vista della fisicità, alla quale i cecinesi hanno saputo opporre un buonissimo gioco di squadra con molti palloni recuperati e veloci contropiede che alla fine hanno fatto la differenza dopo che al ritorno negli spogliatoi Lucarelli Sport – Viri conduceva solo di 1 punto. Dopo l’intervallo i ragazzi di Giammalva hanno stretto le maglie della loro difesa e continuato nel loro gioco d’attacco riuscendo ad andare a canestro con continuità sia da sotto che da fuori, superando anche la zona proposta dalla formazione avversaria che in un primo momento aveva creato qualche problema. All’ultimo mini riposo il tabellone del PalaPoggetti segnava il + 16 sul 58 – 42 per poi raggiungere e superare i 20 punti di scarto. Nella formazione rossoblù non si può dare la palma del MVP che deve invece essere suddivisa tra giocatori e staff tecnico. Una prova di quanto possa fare una formazione giovane ma nello stesso tempo determinata e dotata di buona tecnica e tattica che cresce sempre nei finali di gara. Ora testa immediatamente alla doppia trasferta che attende i rossoblù di Lucarelli Sport – Vicri nella prossima settimana perché dopo la trasferta sul parquet di Lucca ne arriverà un’altra in casa del GMV Ghezzano.
Lucarelli Sport – Vicri Basket Cecina 80 – Fides Livorno 57
Parziali: 20 – 19; 13-13; 25-13; 22-15
Progressivi: 20-19; 33-32; 58-42; 80-57
Il tabellino:
Lucarelli Sport – Vicri Basket Cecina: Fratto 5, Pellegrini 8, Del Monte 6, Michelotti 6, Bruzzo 2, Guglielmi 5, Bruci M. 11, Marrucci 12, Clarelli 2, Elmi 4, Guerrieri 8, Giannetti 11. All. Giammalva D. Ass. Franceschini M.
Fides Livorno: Bertolini 10, Busoni 5, Botteghi 2, Lavoratori, Giannetti 8, Storti 2, Pino 7, Lombardo 2, Cigni 8, Polverino 2, Paolino 12. All. Caverni
Arbitri: Rosselli e Signori di Piombino