About

Breaking News

Ad Alessandria arriva l'undicesima sconfitta stagionale

Ennesima sconfitta, l’undicesima consecutiva contro nessuna vittoria, per Montecatini: la Sandara Alessandria vince con merito (73-63) una gara girata sin dal primo quarto e rimasta sempre costantemente in mano ai padroni di casa. Prestazione poco confortante per la squadra rossoblù al cospetto di un'avversaria tutt'altro che irresistibile. Sono emersi i soliti difetti tecnici e di concentrazione che sono costati cari. Unico aspetto positivo il ritorno in campo di Tommei, mentre Divac non ha recuperato. I rossoblù iniziano con un 5-0 ma i padroni di casa, in un primo quarto ricco di errori, reagiscono con un 11-0 firmato Sperduto, il più attivo con Gallizzi che spara due triple che girano l'inerzia della gara. Da quel momento senza fare cose strabilianti la Sandara prende il controllo del match, Tommei e Nicoli hanno un buon impatto dalla panchina ma il vantaggio interno arriva anche a +12 (32-20). Le palle perse (alcune banali) e molti tiri aperti sbagliati spiegano le difficoltà offensive dei rossoblù, che perdono ben presto mordente e fiducia. Nella ripresa la Sandara gioca un terzo quarto di ottimo livello sulle ali dello scatenato Serafini, che segna 10 punti determinanti per l'allungo. Il vantaggio di Alessandria arriva a +18 (62-44, tripla ancora di Gallizzi), reazione d'orgoglio dei rossoblù che iniziano a segnare da tre punti con Tommei, Mercante e Meini, fino ad arrivare a -5 (64-59) con una tripla siderale di Tommei che chiude un break di 15-2 in 3'. Ma il bonus da una mano ai padroni di casa, dalla lunetta Sperduto non sbaglia e sono Lemmi e ancora Gallizzi a segnare i punti della sicurezza.
ALESSANDRIA - Gay 1, Bellachioma 3, Lemmi 10, Zampogna 2, Serafini 17, Gallizzi 15, Sperduto 14, Buldo, Pavone 3, Grossholz ne, Sabli ne, Paoli 3. All.: Vandoni.
MONTECATINI - Galli 8, Stepanovic 2, Meini 5, Nicoli 11, Mercante 14, Zanini 2, Lepori ne, Cipriani, Vita 7, Tommei 14. All.: Tonfoni.
ARBITRI: Barbieri e Faro
PARZIALI: 19-11, 34-24, 57-41