About

Breaking News

Basket serie B femminile, impegnativa trasferta sabato sera per la Gea Grosseto

Difficile trasferta sabato sera alle 21,15 per la Gea Grosseto, impegnata sul campo della Pallacanestro Femminile Prato, una delle protagoniste del campionato di serie B, con 10 punti. Le ragazze di Luca Faragli, reduci dalla bella vittoria a spese del Polysport Lavagna, ritrovano la formazione laniera a distanza di due stagioni: nel torneo di serie C 2017 2018 il quintetto allenato da David Furi chiuse al secondo posto la regular season alle spalle del Prato che sali poi di categoria dominando i playoff. L’avversario delle biancorosse nell’annata scorsa ha conquistato la salvezza solamente nel playout contro il Florence ma nel torneo in corso, dopo aver sistemato l’organico, ha cambiato marcia ed è diventata una delle big. Obiettivo della Gea sarà dunque essenzialmente quello di ben figurare e di confermare la crescita di condizione e di amalgama mostrata contro le liguri.
Coach Faragli per questa 10ª uscita stagionale dovrà fare a meno di Francesca Benedetti (che sta disputando un campionato di altissimo livello), assente per motivi personali. A disposizione il resto del gruppo, a parte Chiara Camarri che dovrebbe rientrare dopo le festività natalizie.
Le convocate della Gea: Asia Severini, Elena Furi, Bianca Bellocchio, Angela Sposato, Maddalena Masini, Camilla Amendolea, Francesca Picchi, Federica Simonelli.
La formazione del Prato: Sautariello; Popolo; Garatti; Bencini; Billi; Ponzecchi; Catalano; Borghesi; Lastrucci; Vannucchi; Lacitignola. All. Neri
Arbitri: Filippo Biancalana di San Giuliano Terme e Lorenzo Pampaloni di Terranuova Bracciolini.
Il programma della 10ª giornata: Avvenire Rifredi-Palagiaccio Firenze, B.F. Pontedera-Le Mura Spring Lucca, Fotoamatore Florence-Named San Giovanni V., Pall. Femm. Prato-Gea Grosseto, Polysport Lavagna-Costone Siena, Amatori Savona-Papini La Spezia, Basket Pegli-Sisal Perugia.
Classifica: Palagiaccio Firenze, Savona 18; Pontedera, Lucca 12; Prato, Costone Siena, Florence 10; Lavagna 8; San Giovanni Valdarno 6; Pegli, Rifredi, Perugia, Gea Grosseto, La Spezia 4.

Ufficio stampa Gea Basketball