About

Breaking News

Basket serie B femminile, la Gea Grosseto sfida il B.F. Pontedera

Le ragazze della Gea Basketball Grosseto che militano in serie B sono attese ad un tour de force prima delle festività natalizie, con tre gare ravvicinate nel giro di otto giorni. Il quintetto allenato da Luca Faragli sfiderà sabato il B.F. Pontedera, martedì sera recupererà il match di Perugia rinviato per il maltempo, mentre sabato 21 giocherà sul campo del Pegli. Il trittico di fine anno parte dal Palasport di via Austria con un impegno terribile, contro la terza forza del campionato. Pontedera, infatti, è a quattro punti dalle regine Firenze e Savona e cercherà in Maremma la l’ottava vittoria dell’anno. «In Coppa Toscana - dice il coach Luca Faragli - ci hanno dato trenta punti, ma in questi mesi la nostra squadra è cresciuta, sta lottando con i denti per conquistare la salvezza e ha una precisa identità. Non sono queste le gare da vincere per rimanere in serie B ma daremo il massimo, per fare bella figura e rimanere in condizione. Le pisane? Corrono e hanno una bella panchina». Coach Faragli dovrà fare a meno di Francesca Picchi, impegnata all’estero, mentre è in dubbio la presenza di Francesca Benedetti, alle prese con una caviglia dolorante. In panchina si sistemerà anche Chiara Camarri. Le convocate della Gea: Asia Severini, Elena Furi, Giulia Camarri, Chiara Camarri, Bianca Bellocchio, Angela Sposato, Maddalena Masini, Camilla Amendolea, Federica Simonelli, Francesca Benedetti.
Arbitri: Gabriele Solfanelli di Livorno e Francesco Marabotto di Pisa.
Il programma della 11ª giornata: Gea Grosseto-B.F Pontedera, Number 8 San Giovanni Valdarno-Avvenire Rifredi, Papini La Spezia-Fotoamatore Florence, Palagiaccio Firenze-Costone Siena, Pall. Femm. Prato-Polysport Lavagna, Sisal Perugia-Amatori Savona, Le Mura Spring Lucca-Basket Pegli.
Classifica: Palagiaccio e Amatori Savona 18; B.F. Pontedera 14; Le Mura Lucca, P.F. Prato, Costone Siena, Florence12; Lavagna 8; San Giovanni Valdarno, Perugia e Pegli 6; Rifredi, Gea Grosseto e La Spezia 4.

Ufficio stampa Gea Basketball