About

Breaking News

Basket under 18 gold, la Fides Montevarchi passa sul campo della Sposta-Menti

Sposta-Menti Grosseto-Fides Montevarchi 54-83
SPOSTA-MENTI: Battaglini 9, Luchi 6, Mazzei, Nencioni 5, Muntean 3, Scarpino 2, Gambelli 1, Briganti 2, Scurti 15, Rocchiccioli 9, Grilli 2, Baccheschi, All. Pablo Crudeli.
FIDES MONTEVARCHI: Brandi 14, Ragnini 14, Hasanat 14, Caponi 14, Porri 2, Beqiri 2, Malatesta 10, Sereni 12, Orbi 1, Gallai. All. Ottaviani.
ARBITRI: Signori e Piram di Livorno.
PARZIALI: 14-22, 27-38; 40-59.
La Sposta-Menti Grosseto lotta per venti minuti contro la corazzata Fides Montevarchi, seconda forza del campionato under 18 gold (ha perso solo con l’imbattuta capolista Arezzo), prima cedere nettamente (54-83 il finale). I ragazzi di Pablo Crudeli, privi del centro macedone Nikola Gruevski, hanno lottato alla pari con i valdarnesi nelle battute iniziali della partita, ma già dalla fine del primo quarto gli ospiti hanno preso un ampio margine. I grossetani hanno limitato i danni cercando di ruotare i giocatori per avere sempre forze fresche, ma nel secondo tempo Montevarchi ha preso il largo. La Fides, che ha chiuso con sei giocatori in doppia cifra, ha messo insieme un bel bottino di punti, grazie anche a dodici canestri dalla lunga distanza, contro i quattro (Battaglini 2, Muntean e Scurti) della Sposta-Menti. Un ko messo in preventivo per una formazione che in un girone terribile ha fatto esperienza, che potrà mettere a frutto nella seconda fase.

Ufficio stampa Gea Basketball