About

Breaking News

Empoli Basketball 38 Asd Pallacanestro Vicopisano 60

Parziali (11-14)(21-33)(29-45)
Arbitro: Bismuto Alfredo di Pisa
Empoli: Giusti 9, Scandro 8, Fledei 5, Bocini(cap) 4, Del Rosso 4, Donati D. 3, Marconcini 3, Rossi M. 2, Bruni, Rossi E., Violanti, Donati M. All.re: Bini
Vicopisano: Gasparotti 18, Del Corso 10, Chetoni 8, Vanni 6, Casalini 4, Mazzanti 4, Pianigiani 4, Pierotti 2, Bernardini 2, Muller 2, Mancini, Bandecchi. All.re: Della Longa Vice all.re: Pianigiani S.
Sono i padroni di casa che aprono le danze nei primi due minuti si portano in vantaggio per 6-1. Vanni con esperienza fa 4-4 ai liberi e ricuce lo svantaggio, Gasparotti si infiamma e spara due bombe siderali e il punteggio va in mano ai biancorossi, e da li non perderanno mai la testa della partita, sul punteggio 11-6 Mazzanti sotto canestro e Pierotti da play con un canestro ognuno portano gli ospiti sul primo parziale sul 14-11. Seocondo quarto è il momento delle matricole Del Corso che detta legge con tre canestri e una bomba aiutato da Pianigiani con la migliore azione della serata, un coast to coast eludendo interamente la difesa di empoli andando a segnare con 3 avversari contro. Un canestro di Vanni chiude il secondo quarto col netto vantaggio di 33-21. La ripresa del gioco vede i ragazzi di Della Longa carichi come non mai sul non mollare e sul chiudere la partita fin dai primi minuti di gioco, Bernardini e Chetoni in difesa danno molto filo da torcere agli empolesi che trovano in Giusti l'unica arma contro uno scatenato Gasparotti che ne mette 9 da 4 falli subiti, ne farà 18 alla fine, il vantaggio creato per gli sopiti si fa largo. il terzo quarto si chiude 29-45. L'ultimo quarto inizia con due triple, una chirurgica di Casalini dall'angolo e poi quella che non ti aspetti, Chetoni la spara e la insacca nell'incredulità del pubblico e della panchina avversaria. Muller recupera palla e segna, chiude la partita sul 60-38 per gli ospiti. SEI SU SEI!
Girone di andata imbattuti!
Mai così un inizio vincente negli ultimi 4 anni.
E ora testa sul difficilissimo confronto della prima giornata di ritorno a Colle Val d'Elsa martedi 17 dicembre ore 21.00.

Asd Pallacanestro Vicopisano