About

Breaking News

Giovanili Pallacanestro Agliana, che vittoria per la Gedac U18!

Incredibile vittoria della Gedac Agliana in under 18 Silver sul campo del Cefa di Castelnuovo Garfagnana per 56-59. I neroverdi di coach Chetoni, in otto a causa di infortuni e malanni di stagione, riescono a centrare il primo, meritato, successo stagionale al termine di una partita rocambolesca. Nel primo tempo i padroni di casa tengono sempre la testa avanti ma Di Clemente e compagni restano a contatto. Nel terzo quarto Cefa scappa via, tanto che al 28’ il tabellone segna 52-33. Toccato il punto più basso, la Gedac reagisce e canestro dopo canestro rimette in piedi il match. Con un parziale di 26-4 negli ultimi 11 minuti ribalta la gara, e grazie alla tripla di Di Clemente a 30 secondi dalla fine sigilla un primo incredibile vantaggio (Agliana: Giusti, Ziliani 8, Nunziati 3, Winchler 1, Corsini 19, Oliviero 2, Mincinoiu 3, Di Clemente 23. All Chetoni).
Rinviata invece per allerta meteo la gara di lunedì in under 18 Gold tra Nuova Comauto Agliana e Biancorosso Empoli.
Nel penultimo turno del girone d’andata di under 16 Gold, la Costruire Agliana ha perso 48-72 al Capitini contro Pielle Livorno. Partita in equilibrio nei i primi due quarti. Agliana è mancata soprattutto in fase di realizzazione e ha sentito emotivamente la partita, fatto che ha pesato sul risultato finale. (Agliana: Lucchesi, Tinti 2, Malevolti F. 14, Gai 2, Niccolai 6, Bolognesi 5, Malevolti S. 11, Verdiani 2, Zara, Agostini 2, Bibaj 4, Leoni. All. Billeri)
Sconfitta 52-62 per la Nuova Comauto Agliana under 13 di Simone Allegri, sconfitta al Capitini 52-62 da Prato Basket Giovane, capolista della prima fase. Adesso per i giovani neroverdi si aprono nuove ed entusiasmanti sfide nella seconda parte della stagione.

Matteo Lignelli Addetto stampa Pall. Agliana 2000