About

Breaking News

La BancaCras Basket Asciano espugna Certaldo

Virtus Certaldo - BancaCras Basket Asciano 63-78 (18-17; 34-31; 52-61)
Virtus Certaldo: Mencherini 18, Tordini 12, Barbieri 11, Basili 4, Conforti G. 4, Faso 4, Guainai 4, Santangelo 3, Gianfortone 2, Bonini 1, Conforti L. n.e. All.: Baldini.
BancaCras Basket Asciano: De Marco, Falchi L 16, Golini 14, Mucci 17, Falchi R 13, Corbic, Losigo L, Borriello, Mini 2, Benocci 16. All.: Ceccarelli.
La BancaCras Basket Asciano espugna Certaldo e si porta a casa la prima vittoria esterna di questo campionato, contro una squadra che, nonostante il suo valore, sta vivendo un periodo di difficoltà ormai da alcune giornate. Con questi due punti allontana le parti calde della classifica, cominciando a risalire la china e portandosi a due sole lunghezze da Certaldo. Partita a due facce, quella che ha visto la squadra di Ceccarelli (manco a dirlo ancora a ranghi ridotti) prevalere con una prestazione di alto livello nella seconda parte di gara, dopo che gli ascianesi erano riusciti a rintuzzare gli attacchi dei padroni di casa del primo parziale, sempre in equilibrio, finendo al 20’ a soli 3 punti di svantaggio. Al rientro dalla pausa lunga Certaldo cerca l’allungo (39-32, massimo vantaggio) ma è qui che l’inerzia della gara passa nelle mani di Asciano e una grande difesa degli ospiti porta al break decisivo, riuscendo a difenderlo fino al termine e andando ad incrementarlo fino al definitivo +15. Secondo tempo dominato, considerando anche le ridotte rotazioni a disposizione nel momento clou della gara. Ulteriore nota positiva, l’esordio dei 3 giovani under 18 negli ultimi istanti di gara: Corbic, De Marco e Borriello hanno così avuto la possibilità di saggiare il campo in questo campionato per la prima volta, per cominciare a farsi le ossa anche a questo livello. Inizia con questa bella vittoria la settimana che porta al derby casalingo contro Poggibonsi, corazzata che lotta per la promozione in C silver, di domenica 8 dicembre alle 18:30, gara sicuramente più impegnativa dell’ultima e quindi da preparare nei minimi dettagli.

Basket Asciano