About

Breaking News

Ritorno al Palamelo con vittoria

Torna a casa il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori a distanza di molti mesi e lo fa con una prova superba vincendo contro Terranuova Basket per 96-77.
Con un Palamelo tirato a nuovo con tanto pubblico sugli spalti e con tanti ragazzi delle nostre giovanili accorsi per l’occasione i ragazzi di Coach Valerio indirizzano subito la gara già nella prima frazione in modo dirompente con un parziale di 18-2 iniziale con Riccio e Nesi Francesco e Vannoni sugli scudi a colpire con precisione chirurgica chiudendo la frazione sul 25-10. Anche nel secondo quarto i mobilieri controllano con un ottimo impatto sulla gara anche di Matteo Nesi che insieme a Cannone mandano Quarrata avanti al riposo di metà gara sul 45-24. Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti alzano la pressione difensiva riuscendo a trovare più continuità in attacco con i padroni di casa che grazie alle ampie rotazioni dalla panchina trovano buoni spunti da Bonetti sotto canestro mantenendo il vantaggio sul 70-48. L’ultima frazione la partita rimane in controllo dei mobilieri con entrambi gli attacchi che macinano canestri arrivando a chiudere con il punteggio finale di 96-77. Bella prestazione per Quarrata che nonostante le pesanti assenze di Biagi e Magnini ha dato prova di grande sostanza e determinazione fin dall’inizio gara vincendo una partita molto importante per il proseguo del campionato. Prossimo incontro domenica 15 dicembre alle ore 18:00 in terra senese sul difficile campo del Costone Siena appaiata al secondo posto in classifica e dove Quarrata sarà chiamata ad una prova di carattere per dare continuità di gioco e di risultati.
Tabellini: Toppo 12, Cannone 9, Nesi F. 13, Vannoni 14, Magnini NE, Nesi M 10 , Vettori 10, Riccio 22, Bonetti 5, Bracali 1