About

Breaking News

Serie D: Galli – Jokers Basket 67 – 71

E allora è tutto vero! I Jokers Basket di coach Gennaro Nudo vincono anche a San Giovanni Valdarno e dimostrano di avere le carte in regola per puntare a un posto nei playoff. Quello contro il Galli era uno scontro diretto per il 5° posto e i gialloblu hanno superato la prova alla grande.
SERIE D
Sabato 14 Dicembre 2019
GALLI SG VALDARNO 67
JOKERS BASKET 71
PalaGalli a S. Giovanni Valdarno (AR)
GALLI SG VALDARNO Maleci 2, Fedeli 15, Saldarelli 7, Casali 2, Gironi 23, Veneri, Scielzo, Rossi 8, Coppi, Baldini 2, Gardischi 8, Fantoni. Coach: Morelli Ass: Cosi.
FARTO SRL JOKERS Fusillo D. 2, Andrei 7, Ademollo S. 1, Tarchi 9, Vienni 12, Fabiani, Ademollo A. 12, Cappelli 8, Jakoberaj 15, Fusillo S. 2, Biondi 3, Macchia. Coach: Nudo
Arbitri: Contu e Martini
Parziali: 16-23, 34-39, 49-56, 67-71
Parte bene e finisce meglio la serata della Farto SRL Jokers Basket contro una delle squadre più attrezzate per fare un campionato di alta classifica. Ben 23 i punti messi a segno dai Jokers nel primo quarto. Tanti, ma non sufficienti a liberarsi della morsa del Galli che infatti non molla mai. Nel secondo quarto Vienni e compagni hanno il demerito di far segnare troppi punti agli avversari, ma i Jokers riescono comunque ad andare al riposo avanti di 5 lunghezze. Nel terzo e nel quarto quarto a creare i maggiori problemi sono Gironi e Fedeli, due giocatori che sono l’anima del Galli San Giovanni. Fra i gialloblu, invece, spicca la prestazione di Jakoberaj – che con 15 punti, alla fine sarà il miglior realizzatore dei Jokers – e Andrea Ademollo, che sigilla il successo legnaiolo con la tripla del +5 a 7” dalla sirena finale. Alla fine della partita il tabellone segna 67-71. Gran vittoria che fa bene a tutto l’ambiente, ma siccome i ragazzi sono giovani e si esaltano facilmente, bisogna che in settimana Nudo e Castellani facciano capire alla squadra che i 67 punti subiti sono troppi e che in difesa bisogna fare meglio. Servirà umiltà per affrontare il Valbisenzio domenica prossima al Filarete.
PROSSIMA PARTITA SERIE D
Domenica 22 Dicembre ore 18:15
Jokers Firenze – Valbisenzio
PalaFilarete di Firenze

Olimbia Legnaia Basket Firenze