About

Breaking News

B femminile, la Gea Grosseto cerca punti salvezza sul parquet dell'Avvenire Rifredi

La formazione femminile della Gea Basketball Grosseto รจ attesa sabato sera alle 20,30, al PalaValenti di Firenze, ad un incontro fondamentale della stagione, contro l’Avvenire Rifredi. Le ragazze di Luca Faragli, che hanno iniziato il girone di ritorno del campionato di serie B con una bella vittoria a spese del Florence, cerca di ottenere il quinto successo dell’anno, fondamentale per la corsa salvezza. Il successo della scorsa settimana ha permesso a Giulia Camarri e compagne di salire al quarto posto solitario, con due punti in piรน delle avversarie di questo turno e del Basket Pegli. Altri due punti permetterebbero di proseguire la rincorsa al quintultimo posto, che garantisce la salvezza diretta, senza passare dai playout. «Andiamo a Firenze per vincere - dice il coach Luca Faragli - e per avvicinare il quintultimo posto. La squadra รจ in salute e puรฒ fare l’impresa. All’andata abbiamo perso di sette punti, dopo essere stati avanti anche di quindici lunghezze, solo perchรฉ eravamo a corto di preparazione». «Non dobbiamo sottovalutare il Rifredi - prosegue - che ha alcune buona giocatrici come Bortolotti, Pieretti e l’ex Chiara Cazzuola, ma da qualche settimana stiamo giocando bene. Serviranno dunque concentrazione e il solito sacrificio». Il coach Faragli nel corso della settimana ha dovuto purtroppo fare i conti con il forfait di Francesca Picchi, che ha deciso di lasciare la squadra. Saranno dunque nove le ragazze che scenderanno in campo.
Le convocate della Gea: Elena Furi, Giulia Camarri, Chiara Camarri, Bianca Bellocchio, Angela Sposato, Maddalena Masini, Camilla Amendolea, Federica Simonelli, Francesca Benedetti.
Arbitri: Matteo Baldini di Castelfiorentino e Salvatore Celentano di Arezzo.
La situazione. Nel recupero dell’8ยช di andata il Palagiaccio รจ andato a vincere il big-match di Savona per 65-50 e adesso, dopo lo scivolone delle liguri a Prato, ha quattro punti di vantaggio.
Il programma della 2ยช di ritorno: Palagiaccio Firenze-Sisal Perugia, Avvenire Rifredi-Gea Grosseto, Named San Giovanni Valdarno-Papini La Spezia, Fotoamatore Florence-RLC Prato, Costone Siena-Le Mura Spring Lucca, Amatori Savona-B.F. Pontedera, Basket Pegli-Polysport Lavagna.
Classifica: Palagiaccio Firenze 28 (14-0); Amatori Savona 24; RLC Prato 20; B.F. Pontedera e Lucca 18; Costone Siena 16; Perugia e Florence 14; San Giovanni V. e Lavagna 10; Gea Grosseto 8; Pegli e Rifredi 6; Papini La Spezia 4.

Ufficio stampa Gea Basketball