About

Breaking News

Castelfiorentino mostra i muscoli e rimanda battuta la Sibe (77 a 68)

Il risultato passa però in secondo piano davanti alla scomparsa di Kobe. Mi dovrete scusare, ma lo sconcerto per l’incidente che ha provocato la morte di un fuoriclasse come Kobe Bryant, anche molto legato all’Italia, non mi permette di essere lucido per parlare della gara, la seconda di ritorno che la SIBE ha disputato al PalaNedoBetti contro un Castelfiorentino che dopo un paio di minuti stentati, ha dettato legge, dimostrando che è del tutto meritata la posizione a ridosso della Virtus Siena che guida da sola la classifica di un girone di GOLD quanto mai avvincente ed incerto con 6 squadre in testa raccolte in solo 2 punti. I Dragons si erano portati sul 9 a 4 grazie ai canestri di Pinna Staino e Danesi, ma i padroni di casa hanno recuperato e messo la freccia con meno di un minuto di furore agonistico grazie alle iniziative ed ai contropiedi di Scali Terrosi e Daly, spingendo anche nel secondo quarto con 12 di Pucci. I ragazzi di coach pinelli hanno reagito impattando sul 25 pari ma chiudendo sotto sul 46 a 40 con 7 di Staino e 5 di Pinna. In crescita anche Fontani, in campo meno di 4 minuti, a referto con 5 punti. Nel 3° quarto i gialloblu mettono a segno in rapida successione 5 triple, in pratica chiudendo la gara anche se Taiti e Pinna raggiungevano la doppia cifra, il sardo per l’ennesima volta in doppia doppia. Smecca e Danesi ultimi ad arrendersi, ma alla finCastelfiorentino si dimostra più preciso, 45 dal campo contro l’insufficiente 37% dei pratesi. 77 a 68 il finale che lascia comunque ancora al 7° posto in classifica i Dragons, appaiati ad Arezzo al quale Prato farà visita domenica prossima.
SOLETTIFICIO MANETTI CASTELF.INO vs SIBE PRATO 77 a 68 (21 a 18 / 46 a 40 / 66 a 53)
Castelfiorentino: Lazzeri, Zani 8, Pucci16, Iserani NE, Talluri NE, Terrosi 17, Scali 17, Daly 13, Tavarez, Cantini 2, Delli Carri NE, Belli 4; Allenatore Betti
Dragons Prato: Danesi 16, Saccenti NE, Staino 11, Navicelli 2, Fontani 5, Zardo NE, Pacini NE, Smecca 7, Goretti 4, Pinna 12, Manfredini, Taiti 11; Allenatore Pinelli, assistenti Fusi e Parretti.
Arbitri: Panelli di Montecatini e Rinaldi di Livorno

Comunicato Stampa Sibe Prato